Kevin Feige stuzzica l’attenzione dicendo che Deadpool & Wolverine (qui la nostra recensione del film) è “solo l’inizio” per i mutanti nell’MCU.
Alla première mondiale del film Marvel Studios , Feige ha detto a Marvel Live : “È solo l’inizio. Ho detto che i mutanti stanno arrivando, e tutto inizia con questo film”.
Ha continuato: “Non vedo l’ora che la gente veda cosa Deadpool & Wolverine ha in serbo e sappia che questo è l’inizio dell’arrivo dei mutanti nell’MCU”.
La 20th Century Fox deteneva i diritti cinematografici per i personaggi degli X-Men e, dall’acquisizione da parte della Disney, i mutanti sono ora sotto lo stesso ombrello. Cinque anni dopo l’acquisizione, i mutanti hanno fatto riferimento ai personaggi in alcune delle ultime uscite come Black Panther: Wakanda Forever e The Marvels.

Deadpool & Wolverine: l’evoluzione
Feige è stato accreditato come produttore associato del primo film degli X-Men nel 2000 e ha definito l’uscita di Deadpool & Wolverine un momento di chiusura del cerchio.
“Ero lì per vedere gli X-Men al cinema un quarto di secolo fa”, ha detto Feige. “È davvero notevole. Pensavo che quella parte della mia carriera cinematografica fosse alle spalle. Quei primi film sugli X-Men sono stati davvero importanti per me e mi hanno fatto intraprendere questo viaggio. Ma quando abbiamo fondato i Marvel Studios, non avevamo i diritti. Pensavo che sarei stato solo un fan che li guardava. E ora qui, alla première con Hugh Jackman, che interpreta Wolverine, è notevole”.

Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale il 24 luglio e Ryan Reynolds e Hugh Jackman interpreteranno i ruoli dei titoli. Il film vede anche la partecipazione di Emma Corrin nel ruolo di Cassandra Nova e Matthew Macfadyen in quello di Paradox.
