HomeNewsX-Men, chi sarà Ciclope nel reboot?

X-Men, chi sarà Ciclope nel reboot?

Gli occhi sarebbero puntati su Patrick Schwarzenegger, fresco del successo della terza stagione di The White Lotus.

Il mondo Marvel è in fermento. Questa volta i riflettori sono puntati su Patrick Schwarzenegger, che secondo gli ultimi rumor sarebbe in lizza per interpretare Ciclope nel reboot degli X-Men targato Marvel Studios. L’attore, figlio del celebre Arnold Schwarzenegger, potrebbe vestire i panni di uno dei personaggi più iconici dell’universo mutante, portando nuova linfa e visibilità al ruolo reso celebre nei primi film della saga.

Schwarzenegger non è certo un volto sconosciuto al pubblico delle serie TV: ha recitato nella controversa e apprezzata Gen V, spin-off di The Boys, e più recentemente è apparso nella serie HBO The White Lotus, raccogliendo buoni consensi. Il suo nome, oggi, sembra essere uno dei più caldi tra quelli presi in considerazione per il casting del nuovo film stand-alone sugli X-Men, attualmente in fase di sviluppo da parte dei Marvel Studios.

X-Men

Gli X-Men stanno per tornare: cosa sappiamo finora?

Il progetto è ufficiale: dopo anni di attesa e tante speculazioni, gli X-Men entreranno a far parte dell’MCU. A lanciare la notizia, nel 2023, è stato Deadline, rivelando che lo sceneggiatore sarà Michael Lesslie, già autore di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Il film segnerà una vera rinascita per il gruppo di mutanti, con un cast completamente rinnovato e una narrazione integrata con il vasto universo Marvel già esistente.

Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte di Disney nel 2019, il reboot era solo questione di tempo. Tuttavia, i fan dovranno armarsi di pazienza: si parla infatti di un’uscita non prima della Fase 7 dell’MCU, a partire dal 2028. Nel frattempo, però, il mondo Marvel ha già cominciato a introdurre i mutanti con personaggi come Kamala Khan/Ms. Marvel e Namor.

Patrick Schwarzenegger sarà davvero il nuovo Ciclope nell’universo Marvel? Per ora nessuna conferma ufficiale, ma le carte in tavola sembrano promettenti.

Laura Andriuzzi
Laura Andriuzzi
Sono una fan del cinema e della scrittura, amante di maratone cinematografiche e scontri critici sulla trama. Dalle commedie francesi ai crime procedural, mi piace tutto ciò che richiede cervello, ironia e una spruzzata di mistero. E se non sto guardando qualcosa? Probabilmente sto tentando di scriverlo!

ULTIMI ARTICOLI