Asteroid City di Wes Anderson ha una data d’uscita (solo americana al momento) ed un poster alquanto interessante.
Nelle ultime ore infatti è stata resa nota al pubblico la locandina dell’ultima fatica di Wes Anderson, Asteroid City appunto.
Confermato il cast: una lunga lista di nomi hollywoodiani, saranno infatti molte le star protagoniste del progetto. Il lungometraggio verrà in seguito distribuito a livello internazionale grazie a Universal, che non ha ancora fissato una data d’uscita oltre quella americana.
Negli USA il film arriverà nelle sale il prossimo 16 giugno.
Ecco il poster ufficiale del film:
Asteroid City – cast ed anticipazioni
Wes Anderson, come è già avvenuto in passato ma in particolare con il suo ultimo film The French Dispatch, si circonda nuovamente di un cast di attori celebri ed amatissimi.
La pellicola viene descritta come una “meditazione poetica sul significato della vita”. Ecco la lista del cast: Tom Hanks, Margot Robbie, Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.
Asteroid City è ambientato nel 1955 in una cittadina americana vicino al deserto, come ben chiaro dalla locandina, che nella sua totalità risulta alquanto scarna di informazioni oltre alla collocazione geografica e al cast.
Ad Asteroid City ogni anno si tiene il Junior Stargazer, una gara scolastica a cui partecipano studenti provenienti da tutti gli Stati Uniti, accompagnati dai propri genitori. Il soggetto si basa su un’idea di Anderson e di Roman Coppola, che ha già collaborato con il regista per la stesura de Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore.
Un’altra grande novità relativa ad Asteroid City, secondo Variety e Deadline, sarebbe un possibile debutto al Festival di Cannes, che si svolgerà dal 16 al 27 maggio. Wes Anderson ha già presentato due pellicole al prestigioso festival francese, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore e The French Dispatch, entrambe in concorso per la Palma d’Oro.