HomeNewsTrap: un debutto deludente al Box Office

Trap: un debutto deludente al Box Office

L’ultimo thriller del regista M. Night Shyamalan, Trap, ha avuto un’apertura piuttosto soft al botteghino questo fine settimana. Per un po’, sembrava che il film avrebbe cavalcato l’onda del clamore pre-uscita e avrebbe offerto un debutto inaspettatamente impressionante. Tuttavia le recensioni contrastanti e le reazioni mediocri del pubblico sembrano aver influenzato la sua performance. Con Josh Hartnett in una sorta di ritorno, Trap non è riuscito a raggiungere un altro recente thriller serial killer, Longlegs. Quel film ha aperto incassando oltre 20 milioni di dollari negli Stati Uniti, mentre Trap ha incassato circa 15 milioni di dollari nei suoi primi tre giorni di uscita nelle sale nazionali e solo leggermente di più nel resto del mondo.

Trap

Inclusi i 4,4 milioni di dollari incassati nei mercati esteri, il debutto globale cumulativo del film ammonta a 20 milioni di dollari. Come al solito, Trap è stato autofinanziato da Shyamalan, per circa 30 milioni di dollari. Segna anche la sua prima uscita con la Warner Bros. dal film del 2006 Lady in the Water. Il regista ha rilanciato la sua carriera circa un decennio fa, con una serie di successi al botteghino a basso budget distribuiti dalla Universal. Knock at the Cabin dell’anno scorso ha segnato la fine di un’era per Shyamalan, che ora è insediato alla W.B. per il prossimo futuro. Lo studio ha anche recentemente distribuito il film d’esordio di sua figlia Ishana Night Shyamalan, The Watchers, che ha concluso la sua corsa con poco più di 30 milioni di dollari in tutto il mondo.

Trap non ha esordito bene al Box Office

Trap non è esattamente un successo al botteghino. Knock at the Cabin, d’altro canto, ha concluso la sua corsa globale con meno di $ 55 milioni, la peggiore performance al botteghino di Shyamalan dai tempi del suo secondo film poco visto, Wide Awake, uscito nel 1998. Il più grande successo al botteghino di Shyamalan rimane Il sesto senso, che ha incassato oltre $ 670 milioni in tutto il mondo nel 1999. Dal suo ritorno in forma poco meno di un decennio fa, ha prodotto successi come Split ($ 280 milioni in tutto il mondo) e Glass ($ 230 milioni in tutto il mondo). Anche la sua uscita a metà pandemia, Old, è stata in grado di generare quasi $ 100 milioni in tutto il mondo.

Trap ha diverse recensioni contrastanti, attualmente ha un punteggio Rotten Tomatoes del 47% sul sito web. La valutazione del pubblico del film è leggermente superiore al 64%. Il pubblico del giorno di apertura gli ha assegnato un deludente C+ CinemaScore, che è normale per i thriller horror, ma non abbastanza forte da indicare una performance stabile al botteghino. Tuttavia in Italia il film non è ancora uscito, lo si aspetta in sala per mercoledì 7 agosto.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI