HomeNewsTom Holland nel nuovo film su Fred Astaire

Tom Holland nel nuovo film su Fred Astaire

Dopo aver indossato il costume di Spiderman, Tom Holland tornerà nelle sale cinematografiche nel nuovo biopic su Fred Astaire, attore e ballerino americano, considerato tra le più grandi star della storia del cinema. Non si hanno ancora dettagli chiari sulla trama ma il film dovrebbe concentrarsi sul rapporto tra l’attore e la sorella Adele.

I due, infatti, prima che Fred Astaire divenisse celebre nel cinema, si cimentavano in una serie di spettacoli teatrali, riuscendo addirittura a debuttare a Broadway nel 1917. Anni dopo, inoltre, arrivarono anche nei teatri di Londra, prima di concludere il loro sodalizio a causa del ritiro dalle scene di lei, che si sposò nel 1932 con Lord Charles Cavendish. Da quel momento in poi, Fred Astaire iniziò la sua carriera nel mondo del cinema, culminata con il suo rapporto professionale con Ginger Rogers, con cui recitò nei celebri Cerco il mio amore, Cappello a cilindro e Follie d’inverno.

fred astaire
Fred Astaire con la sorella Adele

Il film sarà diretto da Paul King, regista di Paddington e Wonka, il nuovo film con Timothee Chalamet sulla figura di Willy Wonka.

Fred Astaire: un importante banco di prova per Tom Holland

Tom Holland, nei panni del ballerino, tornerà dove ebbe inizio la sua carriera. Il giovane attore britannico, infatti, si fece notare nel West End con Billy Elliot – The Musical, tratto dall’omonimo film di Stephen Daldry. Di recente, invece, oltre alla saga di Spiderman, ha preso parte al film Uncharted, ispirato alla serie di videogiochi, e a Cherry – Innocenza Perduta, film dei fratelli Russo, mentre ha debuttato nel mondo del cinema con The Impossible, grazie al quale ha vinto il premio BAFTA per la miglior stella emergente.

Non ci resta, quindi, che aspettare per capire se un attore come Tom Holland riuscirà a svincolarsi dal ruolo del supereroe della Marvel, per prendere le vesti di una delle più importanti figure del Novecento cinematografico.

fred astaire
Tom Holland, che vestirà i panni di Fred Astaire nel nuovo biopic
Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. La Redazione di MovieMag presente e passata al completo. La Redazione attuale, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI