martedì, 26 Ottobre, 2021

The woman king: John Boyega si unisce al cast

The woman king: il progetto

Acquisisce forma e spessore il prossimo progetto della regista Gina Prince-Bythewood, già dietro la macchina da presa prima di The woman king, sia per la televisione (The Bernie Mac Show, Girlfriends, Tutti odiano Chris) che per il cinema (La vita segreta delle api, Beyond the Lights – Trova la tua voce, The Old Guard). Si tratterà di un dramma storico, scritto dalla sceneggiatrice Dana Stevens sulla base di una storia realmente accaduta. L’ambientazione sarà quella dello Stato africano noto come Regno di Dahomey, e le coordinate temporali saranno comprese tra il Settecento e l’Ottocento.

Viola Davis, protagonista di The woman king

The woman king prende forma e John Boyega è l’ultima aggiunta al mirabile cast

Il giovane attore inglese John Boyega, classe 1992, si è unito nelle scorse ore al progetto di Prince-Bythewood. L’interprete è noto al pubblico per le sue performance nei recenti film del franchise di Star Wars (Il risveglio della forza, Gli ultimi Jedi, L’ascesa di Skywalker), in cui interpreta il personaggio di Finn. L’attore interpreterà in questo caso il ruolo del sovrano del Dahomey, re Ghezo. Ma Boyega è solo l’ultima aggiunta (per il momento) al cast stellare che si preannuncia per The woman king. La mirabile Viola Davis, infatti, ha già da tempo confermato la sua adesione al progetto, e a lei si sono unite Lashana Lynch (Captain Marvel, No time to die) e la giovane promessa Thuso Mbedu, che il pubblico ha scoperto grazie alla miniserie La ferrovia sotterranea – The underground railroad, disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video.

The woman king
Thuso Mbedu

La trama del film

In The woman king Nanisca (Viola Davis) è il Generale di un gruppo militare costituito esclusivamente da donne. Assieme alla giovane figlia Nawi (Thuso Mbedu) Nanisca si scontra con coloro i quali hanno violato e infangato il loro onore e la loro reputazione, costringendo il loro popolo alla schiavitù e minacciando la distruzione del loro mondo. Le ire vendicative di Nanisca si scatenano dunque contro i francesi e le altre tribù locali.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,244FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI