HomeNewsThe Odyssey, ecco le nuove informazioni

The Odyssey, ecco le nuove informazioni

The Odyssey, ormai si sa, è il nuovo attesissimo progetto del regista premio Osca Christopher Nolan. La notizia del nuovo film è arrivata all’inizio di quest’anno e, da quel momento in poi, è iniziata la caccia alle informazioni riguardanti la sua nuova opera. Iniziamo con il ricordare che The Odyssey di Nolan è la rivisitazione cinematografica del racconto di Omero su Odisseo, re di Itaca e del periglioso viaggio che deve affrontare per ritornare a casa dalla moglie e dal figlio, al termine della Guerra di Troia.

The Odyssey

The Odyssey, cosa sappiamo

Da quando è uscita la prima news di questo nuovo film, il cast si è notevolmente ampliato. Il bacino attoriale comprende un insieme di nomi di eccellenza fra cui Matt Damon, Tom Holland, Zendaya, Anne Hathaway, Robert Pattinson e molti altri. L’impresa è titanica, non solo nella storia raccontata, nel progetto ideato, nel cast stellare, ma anche nel budget.

Ha un budget folle. Non è piccolo. Ma lo gestisce come un film indipendente. Perchè non lo fa tramite un comitato, non secondo quello che gli dice lo Studio”. ha detto Leguizamo in un intervista su Morning Joe della MSNBC. C’è da dire che le vicende di Omero sono state raccontate già diverse volte e in modi differenti. Ma è certo che il tocco di Nolan sarà più che visibile e riconoscibile.

La filmografia di Nolan presenta già una serie di grandi successi. Questi includono Oppenheimer e Interstellar. Per quel che riguarda Oppenheimer l’attore protagonista Cillian Murphy ha elogiato la collaborazione che il regista ha con gli attori dicendo: “è brillante, capisce gli attori. Ama gli attori. Crede davvero in loro e in ciò che possono apportare al personaggio”.

Sarà realizzato come un film Indie

The Odyssey è fortemente sostenuto dalla Universal, che descrive il film come un “mitico film d’azione girato in tutto il mondo, utilizzando la nuova tecnologia cinematografica IMAX”. Ma, come detto in precedenza, Nolan seguirà lo stile e le caratteristiche di un film indipendente. Tornando alle parole di John Leguizamo: “è come un regista indipendente, ma con un budget folle”.

Pubblicità

Scritto da Christopher Nolan e prodotto con Emma ThomasThe Odyssey arriverà nei cinema a luglio 2026.

Chiara Romagnoli
Chiara Romagnoli
Attrice diplomata, laureata in cinema e arti performative. Credo nei film, nel teatro e in tutto ciò che permette all'essere umano di esprimersi nei modi più diversi, attraverso i mondi più distanti.

ULTIMI ARTICOLI