Le riprese di The Odyssey, l’ultimo lavoro che ha la firma di Christopher Nolan, sono iniziate in Sicilia e gran parte del cast si trova sull’isola per la riprese.
Sono apparse le prime foto sul set che vedono Matt Damon nei panni di Ulisse, Tom Holland come Telemaco e Zendaya nel ruolo di Atena. Tuttavia, al di fuori di Damon, nessuno degli altri ruoli ha una conferma precisa, perciò prendiamo “con le pinze” che Zendaya e Holland possano davvero ricoprire questi ruoli. Potrebbe anche uscire fuori che il loro ruolo sia un altro.
The Odyssey è un film ispirato all’Odissea di Omero. Si racconta il lungo e travagliato viaggio di Ulisse verso casa, dopo la lunga e rovinosa guerra di Troia.
The Odyssey: chi sono gli altri interpreti?
Il cast di The Odyssey è formato da grandi nomi nel mondo del cinema. Anne Hathaway, un’altra figura centrale della pellicola, sarà Penelope, moglie di Ulisse e Charlize Theron è l’affascinante, ma terribile, maga Circe. Benny Safdie è Agamennone, il re di Micene, che condusse gli achei verso Troia, dunque, molto probabilmente, vedremo anche scene tratte dall’Iliade; Lupita Nyong’o è sua moglie Clitennestra.
Tra gli altri interpreti ci sono anche Robert Pattinson, Mia Goth, Jon , Elliot Page, Himesh Patel, Bill Irwin, Samantha Morton, Jesse Garcia, Will Yun Lee, Corey Hawkins, Josh Stewart, Cosmo Jarvis, Jimmy Gonzales, Maurice Compte e probabilmente altri nomi. Di questi interpreti non sappiamo ancora il ruolo ricoperto.
La Universal descrive così il lavoro di Nolan: “The Odyssey, il prossimo film di Christopher Nolan, è un’epopea d’azione mitologica girata in location internazionali con l’innovativa tecnologia cinematografica IMAX. Per la prima volta, la straordinaria saga di Omero verrà portata sugli schermi IMAX, con un’uscita prevista per il 17 luglio 2026 in tutto il mondo“.
Per altre informazioni rimanete sintonizzati con noi.