La rivista Deadline ha riportato in anteprima esclusiva la sceneggiatura firmata Barry Jenkins del film “The Fire Inside” uscito nelle sale americane il venticinque Dicembre.
The Fire Inside: tutto quello che sappiamo sul film.
Prosegue la serie “Read The Screenplay” di Deadline con un nuovo lungometraggio questa volta prodotto dal premio Oscar Barry Jenkins che ne firma anche la sceneggiatura. Il film – debutto alla regia dell’esordiente Rachel Morrison, precedentemente premio Oscar per la fotografia – è The Fire Inside. La pellicola, un biopic, seguirà gli esordi della carriera della pugile Claressa T-Rex Shields fino alla sua partecipazione alle Olimpiadi del 2012. Nel ruolo della protagonista vedremo l’attrice Ryan Destiny mentre, al suo fianco, troveremo Bryan Tyree Henry.
Il film degli Amazon MGM Studios è uscito nelle sale il giorno di Natale dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival. Si prevede un incasso di 4,3 milioni di dollari nell’arco dei cinque giorni di vacanza.
“Questo è un film sportivo che ispira fino a quando non diventa un film che ispira la vita“, ha detto la regista durante un’apparizione con i due attori protagonisti il mese scorso al Contenders Film: Los Angeles di Deadline. “Il cuore di tutto ciò è la parte della vita. Gran parte di ciò che accade fuori dal ring racconta anche la sua versione della storia“.
Il film ha avuto una lunga e travagliata genesi: nel 2015 Barry Jenkins era stato incaricato della realizzazione dell’adattamento cinematografico salvo poi cedere il progetto alla Morrison nel 2019. Tuttavia, l’avvento della pandemia da Covid-19 ed alcune complicazioni produttive hanno ritardato ulteriormente l’avvio delle riprese che non sono iniziate prima del luglio 2022.
L’anteprima della sceneggiatura:
Come riportato dalla rivista Deadline Jenkins ha realizzato la sceneggiatura dopo essere stato individuato dal produttore Elishia Holmes, che aveva visto la storia di Shields nel documentario T-Rex: Her Fight for Gold. Holmes ha poi coinvolto Jenkins che, come già esplicitato, era stato incaricato di adattare la storia del documentario.
Sulla sito online della rivista Deadline troverete l’anteprima della sceneggiatura realizzata dal regista premio Oscar per Moonlight.