Il regista Edward Berger è in arrivo con un nuovo film sui viaggi nel tempo con protagonista Austin Butler (Elvis). La trama è ancora segreta, ciò che sappiamo è che la storia sarà basata su un racconto di MacMillan Hedges e sarà un originale incrocio tra Interstellar e Top Gun. Hedges si occuperà appunto della sceneggiatura, Berger dirigerà il film e Butler sarà sia protagonista che produttore. Il pacchetto è da poco stato messo sul mercato, tra qualche tempo perciò sapremo anche chi si aggiudicherà la realizzazione e distribuzione del film.
Austin Butler arriva da un anno soddisfacente con l’uscita di Dune – Parte due, di The Bikeriders e della serie Masters of the Air. Anche il prossimo anno si presenta già pieno di occasioni da non perdere. Butler infatti sarà nel nuovo film di Aronofsky (come vi spieghiamo qui) e in American Speed con Tom Holland.
Edward Berger: il nuovo regista più ambito
Edward Berger ha avuto il suo exploit nel 2022 con il film Niente di nuovo sul fronte occidentale (dall’omonimo romanzo di Erich Maria Remarque) per il quale si è aggiudicato 4 Oscar, tra cui Miglior film internazionale. Da quel momento si è ricavato il suo posto tra i registi più ambiti con cui lavorare. Nel film ha descritto la storia del soldato tedesco Paul Baumer (Felix Kammerer) che mente sulla sua età per potersi arruolare, ma poi scopre che la realtà della guerra è ben diversa da come l’aveva immaginata.
Il suo ultimo film Conclave (che uscirà a dicembre nelle sale italiane) è già candidato a molteplici premi. Anche quest’ultimo è basato sull’omonimo romanzo di Robert Harris e racconta il mondo della Chiesa in occasione della scelta del prossimo papa rivelando misteri, tensioni e rivalità. Protagonista sarà Ralph Fiennes (The Menu) e nel cast anche l’italiana Isabella Rossellini.