HomeNewsSuperman: Nicholas Hoult parla dell'audizione contro David Corenswet 

Superman: Nicholas Hoult parla dell’audizione contro David Corenswet 

Sebbene Nicholas Hoult stia entrando nella sua era da cattivo sullo schermo, la star di Superman era in lizza per il ruolo principale, quello dell’Uomo d’Acciaio.

In vista della première dell’11 luglio, Hoult e il co-protagonista David Corenswet hanno ricordato di essersi incontrati quando fecero un provino “lo stesso giorno” per interpretare Clark Kent nel blockbuster della DCU diretto da James Gunn.

“È davvero imbarazzante. Sì, ho fatto il provino per Superman“, ha detto Hoult a Diego Luna, ospite del Jimmy Kimmel Live!, durante un’apparizione con Corenswet.

“Uscii da una delle mie scene di audizione e pensai: ‘Sì, non male. OK'”, ha detto. “E girai l’angolo, e c’erano molte ombre sullo studio, e poi un raggio di sole. E David si era seduto in questo raggio di sole ed era lì seduto, tipo, a ricaricarsi dal sole…come fa Superman, quando prende il suo potere.”

Hoult ha continuato: “E mi sono avvicinato per salutarlo, lui si è alzato e io gli ho detto: ‘Cavolo, è circa due centimetri e mezzo più alto di me. Guarda i suoi capelli. Guarda la sua mascella’. Poi ha iniziato a parlare e gli ho stretto la mano e gli ho detto: ‘Ha le mani un po’ più grandi delle mie’. E poi ha parlato e io gli ho detto: ‘Oh, anche la sua voce è un po’ più profonda’.

“E poi, in quel momento, mentre ci stringevamo la mano, ho pensato: ‘Sarei felice se questo tizio fosse Superman’. Ho pensato: sei perfetto, davvero, sinceramente. … Ma anche: che cazzo!” ha aggiunto Hoult.

Superman

Superman: David Corenswet racconta la sua versione

Corenswet ha ammesso di “aver ammirato Nick come attore per molto tempo”, ricordando, “e di averlo incontrato in questo contesto, entrambi vestiti da Clark Kent… un po’ strano, appesi a dei fili e intenti a recitare questa scena”.

“È stato meraviglioso”, ha aggiunto Corenswet. “E poi, il giorno in cui ho scoperto che aveva accettato di interpretare Lex Luthor, ho pensato: ‘Potrebbe essere la cosa migliore che possa capitare a questo film, perché un supereroe è interessante quanto il suo cattivo’. E sapevo che Nick avrebbe portato qualcosa di davvero speciale.”

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI