HomeNewsSpaceman, il film con Adam Sandler che non ti aspetti

Spaceman, il film con Adam Sandler che non ti aspetti

-

Oggi è uscito il primo trailer di Spaceman, produzione Netflix con protagonista Adam Sandler in un genere per lui inedito: la fantascienza.

Spaceman, la trama

Il cecoslovacco Jakub Procházka (Adam Sandler), orfano cresciuto da bambino con i nonni, diventa astronauta e si trova ad affrontare una missione spaziale in solitaria. Durante la missione si imbatterà in una creatura mostruosa, che aiuterà l’uomo a risolvere i problemi con la moglie Lenka (Carey Mulligan) e a dare un nuovo senso alla propria vita.

Adam Sandler in una scena di Spaceman

Spaceman, le curiosità sul film

Spaceman vedrà la partecipazione, oltre che di Sandler e Mulligan, di Paul Dano che doppierà la Creatura e di Isabella Rossellini nei panni di un’attrice.

Il film è il primo fantascientifico mai interpretato da Adam Sandler: siamo abituati a vederlo in commedie romantiche e film comici come Zohan (2008), negli ultimi anni anche in film drammatici. Il sodalizio Sandler-Netflix continua, a 4 anni da Diamanti grezzi (2019).

Carey Mulligan e Paul Dano, seppure quest’ultimo presti solo la voce a uno dei personaggi, si erano già incrociati in occasione delle riprese di Wildlife (2018), esordio alla regia di Dano con Mulligan nei panni della protagonista femminile.

Il film è diretto da Johan Renck, regista della serie HBO Chernobyl. La sceneggiatura è a cura di Colby Day, che ha adattato per il cinema il romanzo ceco Spaceman of Bohemia di Jaroslav Kalfař, uscito nel 2017. Day ha già curato una sceneggiatura fantascientifica: quella di In the Blink of an Eye di Andrew Stanton.

Tra i produttori del film figura anche Channing Tatum, l’attore protagonista di film come Step Up e G.I. Joe.

Carey Mullighan, protagonista di Spaceman

La presentazione ufficiale

Spaceman sarà presentato ufficialmente al Festival del Cinema di Berlino, al via il prossimo 15 febbraio, nella sezione Berlinale Special e sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 1 marzo.

Giulia Bucelli
Giulia Bucelli
Lettrice e spettatrice onnivora, non crede nello snobismo. Tuttavia non fa mistero della sua passione per il cinema orientale, gli horror e Alfred Hitchcock. Non si perde nemmeno un film di Cronenberg e Lanthimos.

ULTIMI ARTICOLI