Adam Sandler è finalmente giunto a un vero punto di svolta. Da sempre uno degli attori comici più conosciuti e apprezzati di Hollywood, ha riformattato la sua carriera lavorativa nel 2019 in occasione delle riprese di Diamanti Grezzi (non il film di maggiore successo, ma certamente l’opera che gli ha permesso di fare un notevole level up).
In termini di notorietà, Adam Sandler non ha mai giustificato, almeno a detta di molti, i numeri che il botteghino gli ha da sempre riservato (portandosi dietro di sé un plauso di critica cinematograficamente traballante). Il suo percorso di ascesa attoriale è cambiato tutto d’un tratto e anche la critica più feroce ha stavolta riconosciuto i meriti del professionista (oltre che del personaggio in sé).
Con le opere in questione dunque il vento sembra essere cambiato e negli ultimi giorni sono arrivate conferme succose: Adam Sandler collaborerà di nuovo con i fratelli Josh e Benny Safdie in un nuovo elettrizzante progetto. I registi si sono dichiarati disposti ad accogliere la proposta ricevuta di iniziare insieme un nuovo viaggio.
Adam Sandler – Le prime indicazioni sul progetto nascente
Durante la presentazione alla stampa di Murder Mystery 2, Sandler ha quindi confermato che i Safdie stanno scrivendo una sceneggiatura con lui come protagonista. Le riprese, dalle prime indicazioni, dovrebbero partire in estate e la tematica della pellicola sarà lo sport.
Dopo Hustle, altro progetto di grande successo di Adam Sandler, l’attore si misurerà ancora con un topic a lui molto caro e che cela delle possibilità di approfondimento tematico inaspettatamente originali. Viene confermata di nuovo la disponibilità dei registi e la loro capacità di mettere amore in tutto ciò che fanno (con una cura maniacale anche dei singoli dettagli).
Il loro merito è stato quello di far spiccare Adam Sandler donando allo stesso una veste più drammatica. Spesso gli attori comici sono quelli che riescono al meglio a intercambiarsi nei due ruoli. Un esempio nostrano può essere per l’appunto Max Tortora (sì, quello de I Cesaroni) che in occasione del film La Terra dell’abbastanza ha dato prova di una potenza attoriale drammatica esorbitante.
Si vedrà cosa quest’opera avrà in servo per il pubblico; si vedrà come verrà impostata e quali contenuti proporrà. Ciò che è certo è che ormai Adam Sandler è una certezza in tutto e per tutto.