HomeNewsSophia Banks dirigerà un film sul fondatore del Bitcoin Satoshi Nakamoto

Sophia Banks dirigerà un film sul fondatore del Bitcoin Satoshi Nakamoto

Un film che racconta la storia del fondatore del Bitcoin Satoshi Nakamoto è in cantiere e alla regia ci sarà Sophia Banks. Alla produzione troviamo David O. Sacks Productions, Mark Goffman e Getaway Entertainment. Il film si ispira all’articolo di Andrew O’Hagan “The Satoshi Affair” e approfondirà il mistero che circonda l’inafferrabile creatore della valuta digitale più rivoluzionaria del mondo. Fonderà infatti giornalismo investigativo e narrazione avvincente. “Questo film sarà come guardare The Social Network senza sapere chi potrebbe essere effettivamente il personaggio di Mark Zuckerberg”, ha osservato Sacks. “Sono lieto che abbiamo la squadra giusta per dare vita alle indagini di O’Hagan e agli eventi accaduti da quel periodo”. I produttori David Sacks e Daniel Brunt hanno opzionato l’articolo e lo hanno portato al collaboratore di lunga data Mark Goffman. Quest’ultimo sta adattando la sceneggiatura e producendo con Sacks e Brunt.

Sophia Banks

Sophia Banks alla regia di un nuovo film

Il film di Sophia Banks esplorerà gli eventi drammatici che hanno portato O’Hagan a indagare sulla misteriosa figura conosciuta solo come Satoshi Nakamoto, e la sua ricerca per scoprire la vera identità del criptico inventore dietro Bitcoin. L’articolo di O’Hagan è stato originariamente pubblicato sulla London Review of Books come lunga lettura e poi pubblicato da Faber nell’antologia The Secret Life. La sua ricerca in prima persona della verità accompagna i lettori in un viaggio attraverso l’innovazione tecnologica che ha trasformato il sistema finanziario globale, insieme alle numerose personalità eccentriche e volubili che ha incontrato.

“Siamo così entusiasti di collaborare con David, Daniel e Mark su questo prossimo progetto”, ha affermato Tucci. “La storia del creatore di Bitcoin è quella che affascina il mondo da anni. Non vediamo l’ora di tuffarci in uno dei più grandi misteri dei giorni nostri e di fornire uno sguardo più approfondito al mondo delle criptovalute”. Goffman ha aggiunto: “Ciò che mi piace è che non è un’altra storia di truffatori di criptovalute o addirittura di avidità. Questa è la storia di outsider altamente imperfetti e trascurati che si sono ribellati a Wall Street sulla scia della crisi finanziaria del 2008 che ha portato via tutto a loro e a milioni di altre persone. E hanno creato una valuta che ha rivoluzionato il settore finanziario globale”.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI