Silo, Apple TV+ ha rinnovato la serie drammatica con Rebecca Ferguson fino alla quarta stagione, quando la serie giungerà alla conclusione.
Le due stagioni aggiuntive consentiranno al produttore esecutivo e showrunner Graham Yost di raccontare la storia completa della trilogia di romanzi distopici bestseller del New York Times di Hugh Howey. La seconda stagione di Silo è attualmente in streaming a livello globale su Apple TV+, con nuovi episodi ogni venerdì fino al 17 gennaio 2025.
Silo racconta la storia delle ultime diecimila persone sulla Terra, delle loro case profonde un miglio che le proteggono dal mondo tossico e mortale esterno. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo è stato costruito e chiunque provi a scoprirlo affronta conseguenze fatali.
“È stata un’esperienza estremamente gratificante adattare i romanzi epici di Hugh con i nostri partner di Apple e siamo entusiasti di avere l’opportunità di portare questa storia completa sullo schermo nel corso di quattro stagioni”, ha affermato Yost in una dichiarazione. “Con gli ultimi due capitoli di Silo, non vediamo l’ora di dare ai fan della serie una conclusione incredibilmente soddisfacente ai molti misteri e alle domande senza risposta contenute tra le mura di questi silos”.
Rebecca Ferguson e la sua esperienza in Silo
“Sono innamorata di ogni minuto in cui Juliette è stata sullo schermo e sono immensamente orgogliosa di ciò che abbiamo creato con Silo sin dal primo episodio”, ha continuato Ferguson in una dichiarazione. “Ho sempre sentito con passione il desiderio di raccontare l’intera storia contenuta nei libri di Hugh Howey, quindi non potrei essere più felice che il pubblico di tutto il mondo abbia accolto con entusiasmo lo show. Insieme ai nostri partner di Apple, Graham e all’intero cast e troupe, non vedo l’ora di immergermi in queste ultime due stagioni stimolanti che concluderanno magnificamente questa storia distopica”.
Silo è prodotto per Apple TV+ da Apple Studios. La serie è prodotta esecutivamente da Yost, Ferguson, Michael Dinner, Nina Jack, Joanna Thapa, Morten Tyldum, Hugh Howey, Fred Golan, Rémi Aubuchon e AMC Studios.