HomeNewsShogun 2: nuovi indizi sulla possibile nuova stagione

Shogun 2: nuovi indizi sulla possibile nuova stagione

-

L’attore e produttore giapponese Hiroyuki Sanada sembra abbia firmato un accordo per Shogun 2. Un informazione che porta sempre di più a pensare che la miniserie tratta dal romanzo di James Clavell e andata di recente in onda su Disney Plus proseguirà con un altra stagione. Shogun 2 è una realtà sempre più certa. Del resto, l’enorme successo di pubblico e critica ottenuto dai primi 10 episodi non potevano che aprire questo spiraglio, che risulterebbe fruttuoso sotto molteplici punti di vista.

FX a breve dovrà comunque comunicare la sua decisione (nonostante ormai questa sembri già ovvia). Non manca moltissimo alle nomination ai premi Emmy Awards, e le categorie alle quali la serie sarà presentata ci diranno molto su futuro del prodotto. Shogun sarà in lizza per miglior serie drammatica o miglior miniserie?

Sebbene ci siano precedenti, notasi la prima stagione di True Detective, che nel 2014 gareggiò come serie drammatica invece che come miniserie, la stragrande maggioranza delle serie autoconclusive viene presentata come tale. Se successivamente vengono prodotte nuove stagioni, gli show passano alle serie drammatiche a partire dalle stagioni successive. Sono un esempio le recentissime Big Little Lies e The White Lotus.

- Pubblicità -

Shogun: trama

Tralasciando Shogun 2, è bene sottolineare la grandezza di questi 10 episodi. La serie più costosa della storia di FX ha fatto centro, e con il contributo di The Bear posiziona la major tra le grandi della serialità televisiva contemporanea.

Un racconto che porta lo spettatore nei meravigliosi mondi del Giappone seicentesco, dove le antichissime tradizioni sono forti come un tempo, ma il muro di intolleranza si sta lasciando abbattere dalle nuove culture europee. Cospirazioni religiose, sangue, katane e onore colorano le pagine di questa serie coraggiosa e innovativa.

In attesa di nuove notizie su Shogun 2, si consiglia caldamente la visione del prodotto su Disney Plus.

shogun 2
Un immagine tratta da Shogun
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI