HomeNewsScary Movie - Quanto sappiamo su un eventuale sequel

Scary Movie – Quanto sappiamo su un eventuale sequel

Scary Movie è stato molto più di una semplice parodia, parliamo di un film a suo modo iconico che ha fatto la storia dei b-movie degli anni ’90. Lontano parente di prodotti come Scream e So cosa hai fatto l’estate scorsa, Scary Movie ha incuriosito e appassionato ed è bene secondo molti fan che torni.

Il nuovo film, si vocifera, sarà prodotto da Paramount e Miramax (che ha distribuito i film originali sotto la loro bandiera Dimension Films), con i tre fratelli Wayans che torneranno a scrivere la sceneggiatura. I creatori non hanno tardato a manifestare la loro euforia per tornare a lavorare su un franchise che risale a più di vent’anni fa.

Parlano di doppia riunione, in quanto le due case che si occuperanno della produzione sono in un certo senso una novità per gli ideatori. Oltre a ciò rileva la possibilità di vedere attori del passato (come ad esempio Anna Faris) Le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo anno e Scary Movie è destinato all’uscita nelle sale.

Pubblicità

Si tratta di una parodia dei film slasher per adolescenti degli anni ’90, che lanciava uno slogan molto sbarazzino (che si prendeva cioè poco sul serio): “No Mercy. Nessuna vergogna. No Sequel.”, Scary Movie 2 seguì poi un anno dopo l’uscita del primo, e si capì subito che la produzione era destinata ad espandersi e ad alleggerire tutto il carico dei colossal del tempo.

il franchise si è dimostrato poi particolarmente redditizio, considerato che siamo arrivati al quarto episodio di Scary Movie. Così nel tempo si è pensato a un ritorno di fiamma. Effettivamente ci sono molti film nel recente passato che potrebbero essere satirizzati. Non si può parlare tecnicamente ne di sequel ne di reboot, Scary Movie sembra essere piuttosto un “classico a se”.

Nei prossimi mesi usciranno sicuramente delle notizie più dettagliate ma si può prende per buona l’evidenza di una lavorazione concreta e voluta.

scary movie
Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI