HomeNewsRowling: arriva l'adattamento dell'ultimo romanzo

Rowling: arriva l’adattamento dell’ultimo romanzo

-

Nonostante le controverse dichiarazione transfobiche, il successo della scrittrice inglese Joanne Rowling non è destinato a fermarsi. Sappiamo che la Warner, in collaborazione con la collaborazione di HBO Max, sta per fare un nuovo adattamento della saga di Harry Potter (dopo il flop del film I crimini di Grindelwald), che questa volta diventerà una serie televisiva.

Ma la Rowling è pronta a tornare al cinema con l’adattamento di un suo nuovo romanzo e questa volta sarà un film principalmente per bambini. Stiamo parlando del suo ultimo romanzo, Il maialino di Natale, uscito nelle librerie nel 2021, ma scopriamo maggiori dettagli.

Rowling

Di cosa parla l’ultimo romanzo della Rowling?

La critica descrive la storia come un’avventura avvincente e commovente. La sinossi è questa: il protagonista è un bambino di nome Jack che adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. Il suo amico è sempre lì con lui, sia nei momenti belle che in quelli brutti, ma purtroppo Jack perde il suo amico il giorno della Vigilia di Natale. Si tratta di un giorno magico, dove può succedere anche l’impossibile, persino che i giocattoli prendano vita. Jack, insieme al Maialino di Natale (fastidioso sostituto di Lino appena acquistato), decidono di compiere un viaggio nella Terra dei Perduti e lì stringono un’alleanza con un portapranzo parlante, un essere alato di nome Speranza e una bussola coraggiosa, affinché i nuovi amici possano aiutarli a ritrovare Jack e a salvarlo dal pericoloso e minaccioso Perdente, un mostro formati di rottami pronto a divorare ogni cosa.

Non abbiamo ulteriori informazioni per quanto riguarda l’adattamento de Il maialino di Natale. Non sappiamo quale attore sarà il protagonista, o, dato che si tratta di un prodotto pensato principalmente per bambini, se verrà adattato attraverso l’animazione.

Rimanete aggiornati con noi come sempre per avere qualche notizia in più!

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI