NewsRami Malek conquista tutti con The Amateur

Rami Malek conquista tutti con The Amateur

Rami Malek è il protagonista del nuovo thriller The Amateur, uscito in Italia il 10 Aprile, che sta conquistando numerosissimi spettatori. Ha guadagnato 15 milioni di dollari nel suo primo fine settimana di uscita al botteghino nazionale, finendo terzo dietro A Minecraft Movie e The King of Kings. The Amateur ha guadagnato altri 17 milioni di dollari dai mercati esteri, per un debutto globale di 32 milioni di dollari.

- Pubblicità -

Diretto da James Hawes (Black Mirror), ad affiancare Rami Malek ci sono anche Laurence Fishburne (Matrix) e Rachel Brosnahan. Prodotto con un budget dichiarato di 60 milioni di dollari, The Amateur arriva poche settimane dopo Black Bag, un altro thriller di spionaggio che però non ha avuto il successo sperato e che ha, di fatto, spianato la strada al film di Hawes.

Rami Malek

Rami Malek: di nuovo protagonista al cinema

L’ultimo film da protagonista al cinema per Rami Malek è stato Bohemian Rapdosy, ben sei anni fa. L’attore ha interpretato il grande Freddie Mercury vincendo l’Oscar come Miglior attore protagonista. Da allora però, a parte qualche ruolo secondario in film di successo (l’antagonista in No Time to Die e una piccola parte in Oppenheimer), non è più stato al centro delle luci della ribalta fino ad oggi.

The Amateur racconta di un esperto di sicurezza di dati criptati della Cia che, distrutto dal dolore per la perdita di sua moglie rimasta uccisa in un attentato terroristico a Londra, decide di passare all’azione. Dà inizio ad un’operazione di vendetta viaggiando in lungo e in largo per scoprire chi ci sia davvero dietro all’attentato e facendosi aiutare da uno speciale addestratore. L’intensità e l’enigmaticità del personaggio di Charlie Heller ricordano molto Elliot in Mr Robot, serie con la quale Malik si è fatto notare. Non resta allora che dare il bentornato a Rami Malik e godersi il suo nuovo successo!

Sveva Serra
Sveva Serra
Classe 2004, metà napoletana e metà romana, credo nel potere delle parole e dell'onestà. Il cinema mi insegna sempre qualcosa e io non voglio far altro che imparare.

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI