HomeNewsQuest'anno la Marvel salterà il Comic-Con di San Diego?

Quest’anno la Marvel salterà il Comic-Con di San Diego?

Dagli Stati Uniti è arrivata la conferma che quest’anno la Marvel non avrà il proprio spazio in quello che il più grande evento di presentazione dei cinecomic al mondo: Comic-Con di San Diego.

La notizia arriva dopo che la scorsa settimana Disney e Marvel hanno posticipato l’uscita del loro prossimo film “evento” Avengers: Doomsday. Le nuove avventure dei Vendicatori arriveranno nelle sale a dicembre 2026, questo fa si che lo studio Marvel sarà al centro dell’attenzione durante il periodo del Comic-Con 2026. Secondo alcune fonti, questo ha portato alla decisione di non partecipare all’evento di quest’anno, che si terrà dal 24 al 27 luglio.

È previsto uno stand per promuovere l’uscita de I Fantastici Quattro: Gli Inizi, il reboot del franchise che uscirà nei cinema americani il venerdì del Comic-Con. I grandi fan Marvel saranno certamente delusi da questa notizia, ma le recenti posticipazione delle opere in uscita hanno reso necessaria questa inaspettata assenza.

Cosa si sa di certo sul prossimo grande evento Marvel Avengers: Doomsday?

Avengers: Doomsday è il film che tutti gli amanti dei supereroi stanno aspettando, il crossover che molti bramano da ormai diversi anni. Il film vedrà riuniti alcuni dei protagonisti delle ultime fasi del Marvel Cinematic Universe, in una battaglia che si preannuncia epica contro Dottor Destino (Robert Downey Jr.). A concludere il tutto, l’anno successivo, Secret Wars, capitolo finale di questa saga che sarà più che protagonista nell’annata 2026-2027.

Moltissimi sono infatti già i leak che stanno trapelando, come quelli che raccontano che la storia di Avengers: Doomsday inizierà in Wakanda, con Shuri, Namor e M’Baku. O ancora quelli che sembrano confermare il nuovo outfit degli X-Men, fedele ai fumetti e dal sapore vintage. In ogni caso, Avengers: Doomsday uscirà nelle sale statunitensi il 18 dicembre 2026, mentre Secret Wars è previsto per il 17 dicembre del 2027.

Marvel
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI