HomeNewsPercy Jackson, tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

Percy Jackson, tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

La seconda stagione della serie, attualmente in produzione, sarà disponibile su Disney+ nel 2025. Tante le novità.

La serie Disney+ basata sui libri di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (qui la recensione della prima stagione), è stata rinnovata per una seconda stagione a febbraio 2024. La nuova stagione seguirà il secondo libro della saga, Il Mare dei Mostri, con l’uscita prevista nel 2025, come annunciato durante il D23 2024.

Disney ha confermato che la seconda stagione sarà disponibile in streaming nel 2025. Le riprese sono attualmente in corso a Vancouver, con oltre una settimana di produzione completata.

La trama riprenderà gli eventi de Il Mare dei Mostri: Percy (Walker Scobell) intraprende una pericolosa missione per salvare Grover (Aryan Simhadri) , intrappolato da un Ciclope nel Mare dei Mostri. Durante il D23, Riordan e i membri del cast hanno anticipato momenti iconici come la scena del vestito da sposa di Grover e l’evolversi della relazione tra Percy e Annabeth.

Pubblicità

Percy Jackson, chi sono i nuovi membri del cast?

La seconda stagione introduce diversi volti nuovi: Daniel Diemer sarà Tyson, il fratellastro Ciclope di Percy; Tamara Smart interpreterà Thalia Grace, figlia di Zeus; Andra Day sarà Athena, madre di Annabeth (Leah Sava Jeffries); Courtney B. Vance prenderà il ruolo di Zeus, sostituendo il compianto Lance Reddick.

Anche le Sorelle Grigie, viste nel terzo capitolo del libro, faranno il loro debutto. I ruoli saranno affidati a Sandra Bernhard (Anger), Kristen Schaal (Tempest) e Margaret Cho (Wasp). Altri ritorni confermati includono Dior Goodjohn come Clarisse La Rue e Lin-Manuel Miranda nei panni di Hermes, che apparirà già nelle prime puntate.

La scomparsa di Lance Reddick, che interpretava Zeus, ha lasciato un vuoto nel cast. Il produttore Jon Steinberg ha sottolineato la difficoltà di trovare un sostituto per il ruolo, lodando l’impatto di Reddick nella prima stagione.

La seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo promette di ampliare l’universo della serie, combinando avventura, umorismo e momenti emotivi tratti dall’amatissimo libro di Riordan.

Laura Andriuzzi
Laura Andriuzzi
Sono una fan del cinema e della scrittura, amante di maratone cinematografiche e scontri critici sulla trama. Dalle commedie francesi ai crime procedural, mi piace tutto ciò che richiede cervello, ironia e una spruzzata di mistero. E se non sto guardando qualcosa? Probabilmente sto tentando di scriverlo!

ULTIMI ARTICOLI