Olivia Rodrigo è ormai una popstar conclamata. Con il tour mondiale iniziato a febbraio (ben 95 date totali) per l’uscita del suo secondo album Guts ha conquistato migliaia di fan in ogni dove nonostante la sua giovane età. Per concludere in bellezza questo 2024 ha annunciato un concerto speciale con cui debutterà su Netflix il 29 ottobre.
Il concerto sarà registrato durante la data californiana del tour nello stadio Intuit Dome di Los Angeles con la regia di James Merryman. La cantante si è detta felice di poter condividere la sua musica e l’eccitante esperienza della performance con tutte le persone da casa che non sono riuscite ad essere fisicamente presenti ad un suo concerto. Canterà tutte le sue canzoni più famose (anche quelle del primo album Sour) tra cui ‘Vampire’, premiata ai People’s Choice Award come Miglior canzone dell’anno.
Olivia Rodrigo non è la prima: altri concerti su Netflix
Non è la prima volta che Netflix dà spazio alla musica coinvolgendo gli spettatori in un vero e proprio evento. È già successo nel 2020 con Ariana Grande (Excuse Me, I Love You) registrata a Londra durante il Sweetener World Tour, con Shawn Mendes a Toronto (Live in Concert) e poi nel 2021 con Dolly Parton (A MusiCares Tribute) insieme ad altri ospiti per festeggiare la vittoria del premio MusiCares Person of the Year. Dopo Olivia Rodrigo sarà anche il turno di Sabrina Carpenter che però non porterà i fan ad un suo concerto ma sarà la protagonista di uno speciale natalizio.
Pur di attirare sempre più abbonati Netflix tira fuori tutti i possibili assi dalla sua manica. Iniziando con gli spettacoli teatrali e stand-up comedy dei comici e continuando con i concerti delle grandi star, la piattaforma cerca di ampliare la sua offerta per far sì che davanti allo schermo, seduti sul divano di casa ci siano proprio tutti i membri della famiglia!