HomeNewsNovità a casa DC con il nuovo trailer di Superman

Novità a casa DC con il nuovo trailer di Superman

Dopo il primo trailer ufficiale pubblicato a dicembre, che aveva raggiunto più di 250 milioni di visualizzazioni, il numero più alto di sempre per DC Comics, Superman torna di nuovo sotto i riflettori. Poche ora fa la DC ha rilasciato il secondo trailer del nuovo film scritto e diretto da James Gunn, attualmente co-CEO dei DC Studios, ora pronto a tornare sul grande schermo dopo Guardiani della Galassia Vol.3 (clicca qui per leggere la recensione).

Precedentemente intitolato Superman: Legacy, il nuovo reboot segna il ritorno dell’Uomo d’Acciaio ben oltre un decennio dopo Man of Steel (2013) di Zack Snyder. Ad indossare il mantello David Corenswet che nel nuovo trailer vediamo intervistato da Rachel Brosnahan nei panni dell’implacabile Lois Lane. “Di recente sei stato molto criticato. Oggi il segretario alla difesa ha detto che avrebbe indagato sulle tue azioni” – dice Lois. “Ho fermato una guerra” – replica lui. E ancora: “Ti comporti come un rappresentante degli Stati Uniti e continuerai a causare problemi in tutto il mondo” – incalza lei. “Non rappresentavo nessuno tranne me stesso, e facevo del bene” – continua Corenswet nel trailer

Le novità nel nuovo trailer di Superman

Il confronto che vediamo nel trailer apre un ampio dibattitto sulla figura del supereroe nei tempi moderni e lascia poi la parola a Lex Luthor, l’acerrimo nemico di Superman. Ad interpretarlo, Nicholas Hoult reduce da grandi successi come Nosferatu di Robert Eggers e Giurato numero 2, l’ultimo film di Clint Eastwood. “Superman non è un uomo – afferma Luthorma un qualcosa che è al centro dell’attenzione mondiale e non lo posso accettare”. Ad affiancare Corenswer, Hoult e Brosnahan nel cast ci sono Skyler Gisondo nel ruolo del giornalista Jimmy Olsen, Anthony Carrigan in quello del supereroe Metamorpho. C’è anche Nathan Fillion, attore feticcio di Gunn nei panni di Lanterna Verde, Isabela Merced in quelli della guerriera alata Hawkgirl e, infine, lo scienziato Mister Terrific interpretato da Edi Gathegi.

Superman

Dopo Batman vs Superman: Dawn of Justice, Wonder Woman, Suicide Squad e The Flash il nuovo film di James Gunn si prepara a portare avanti questa parte dell’Universo DC. Il nuovo trailer non fa che aumentare l’attesa per il ritorno dell’Uomo d’Acciaio sul grande schermo. Manca sempre meno: l’uscita in sala è prevista per l’11 luglio negli Stati Uniti e per il 9 luglio a livello internazionale.

Superman – Il Trailer

Valeria Furlan
Valeria Furlan
Sognatrice per professione, narratrice nel tempo libero, vivo di cinema, scrittura e tè alla pesca. Completamente persa in Antonioni e nell'estetica della Nouvelle Vague, vorrei vivere in un film di Wong Kar Wai e non rifiuto mai un bel noir

ULTIMI ARTICOLI