HomeNewsNetflix rilascia il teaser di Happy Gilmore 2

Netflix rilascia il teaser di Happy Gilmore 2

Netflix ha appena ha appena svelato il suo regalo di Natale. L’annuncio del primo di Happy Gilmore 2, che conferma l’uscita del sequel per il prossimo anno. A quasi 29 anni dal primo capitolo Adam Sandler tornerà sul campo per vestire i panni del talentuoso golfista. Un personaggio iconico che, con la sua ironia e la sua spontaneità, ha conquistato il pubblico statunitense e non solo alla fine degli anni ’90.

Il nuovo capitolo riprenderà quindi le strampalate avventure di Happy Gilmore, ex giocatore di hockey dal carattere esplosivo e non convenzionale, che decide di iscriversi a un torneo di golf per salvare la casa della nonna a rischio pignoramento. Una commedia sportiva esilarante che riporterà sul grande schermo alcuni volti storici, tra cui Julie Bowen che riprenderà il ruolo di Virginia Venit, la fidanzata di Happy. Nonché Christopher McDonald nei panni dell’iconico rivale del protagonista Shooter McGavin. Invece tra i nuovi nomi spiccano Margaret Qualley la star di The Substance (clicca qui per leggere la recensione), il rapper e attore Scott Mescudi, Bad Bunny. Il comico Nick Swardson e il giocatore di football Travis Kelce.

La regia del sequel sarà affidata a Kyle Newacheck, già dietro la macchina da presa di Murder Mystery, altro successo di Netflix con Sandler e Jennifer Aniston. La sceneggiatura è co-scritta da Tim Herlihy, autore del film originale, mentre Dennis Dugan, regista del primo capitolo, torna in veste di produttore esecutivo.

Pubblicità

Adam Sandler il maestro della risata

Già dai suoi primi esordi, Adam Sandler si è affermato come uno dei volti più noti della commedia americana. A partire dal suo debutto Going Overboard (1989), alle commedie romantiche 50 volte il primo bacio (2004) e Mia moglie per finta con Jennifer Aniston. Passando per il film corale Un weekend da bamboccioni del 2010 e per la sua straordinaria performance in Ubriaco d’amore di Paul Thomas Anderson. Dalle romcom, alle commedie leggere fino a interpretazioni più intense e drammatiche, Adam Sandler ha conquistato pubblico e critica nei suoi oltre trent’anni di carriera fatta di umorismo stravagante e fortissime doti comunicative.

Valeria Furlan
Valeria Furlan
Sognatrice per professione, narratrice nel tempo libero, vivo di cinema, scrittura e tè alla pesca. Completamente persa in Antonioni e nell'estetica della Nouvelle Vague, vorrei vivere in un film di Wong Kar Wai e non rifiuto mai un bel noir

ULTIMI ARTICOLI