HomeNewsMikey Madison: l'attrice premio Oscar in trattativa per un nuovo film

Mikey Madison: l’attrice premio Oscar in trattativa per un nuovo film

Dopo aver conquistato l’Oscar per la sua interpretazione in Anora, Mikey Madison si prepara a un nuovo ambizioso progetto. L’attrice è infatti in fase avanzata di trattative per assumere un ruolo da protagonista in The Masque of the Red Death, una rilettura audace e contemporanea del celebre racconto di Edgar Allan Poe, firmata da Charlie Polinger.

Il film, prodotto da A24 insieme a Picturestart, vede Madison subentrare a Sydney Sweeney, che avrebbe rinunciato al ruolo a causa di impegni professionali sovrapposti. Il progetto sarà prodotto esecutivamente dallo stesso Polinger insieme a Lucy McKendrick, mentre A24 curerà la distribuzione globale.

Mikey Madison

Mikey Madison: carriera e progetti futuri

Madison sarà presto sul grande schermo accanto a Kirsten Dunst in Reptilia, un thriller inquietante che segue la vicenda di un’igienista dentale attratta da una sirena enigmatica e trascinata nei meandri oscuri del traffico illegale di animali esotici in Florida. Alla regia ci sarà Alejandro Landes Echavarría, noto per Monos, il suo acclamato dramma psicologico ambientato tra ostaggi e paesaggi allucinatori.

Prima di conquistare il pubblico e la critica con il ruolo da protagonista in Anora di Sean Baker — interpretazione che le ha fruttato anche un BAFTA e un Independent Spirit Award oltre all’Oscar — Mikey Madison si era già fatta notare in Scream 5 e nel cast corale di C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. Ha inoltre recitato nella serie Better Things di FX, dove ha consolidato la sua presenza nel panorama televisivo.

Dopo il trionfo agli Oscar, Mikey Madison è diventata una delle interpreti più richieste del momento. A dimostrazione della sua crescente influenza a Hollywood, ha recentemente declinato un’offerta per un ruolo nel nuovo film — ancora senza titolo — del franchise Star Wars, diretto da Shawn Levy, regista dell’attesissimo Deadpool & Wolverine

.

Restate connessi a MovieMag per tutti gli aggiornamenti su questo nuovo ed entusiasmante progetto.











Giuseppe Caparrotta
Giuseppe Caparrotta
Amo il cinema in tutte le sue forme, ma ho una passione particolare per i grandi autori: da Bergman a Kubrick, da Orson Welles a Kurosawa. Mi affascinano le rivoluzioni stilistiche e narrative della Nouvelle Vague francese, del Nuovo Cinema Tedesco e della New Hollywood. La visione onirica di David Lynch e la nostalgia di Sergio Leone, però, restano per me punti di riferimento imprescindibili nel modo in cui vivo il cinema.

ULTIMI ARTICOLI