HomeNewsLocked In, su Netflix un nuovo thriller psicologico

Locked In, su Netflix un nuovo thriller psicologico

-

Dal 1 novembre è disponibile su Netflix Locked In, un nuovo intenso thriller con la fascinosa Famke Janssen (Io vi troverò e Taken 3L’ora della verità) e la giovane talentuosa Rose Williams (A Quiet Passion). A firmare la regia è l’esordiente Nour Wazzi che dirige un’opera dalla trama intrigante, misteriosa e accattivante volta ad indagare la psiche delle due protagoniste e a svelare i segreti che si celano dietro le loro azioni. 

Al centro della vicenda figura il rapporto estremamente complesso e conflittuale tra una suocera, una donna apparentemente cinica e fredda, e sua nuora, che si mostra agli altri sensibile e remissiva. Una storia torbida in cui il confine tra vittima e carnefice diventa sempre più sottile fino quasi a scomparire. Locked In si presenta infatti come un thriller psicologico la cui trama si sviluppa a ritmo incalzante tra bugie, tradimenti e inganni. E non è un caso che la storia sia stata scritta da un esperto di film ad alta tensione, Rowan Joffè, lo sceneggiatore di 28 settimane dopo e Before I Go to Sleep.

Nel cast oltre alle già citate protagoniste, troviamo anche Alex Hassell, Finn Cole e Anna Friel.

Locked in – La trama

Katherine soffre di locked-in, una sindrome molto rara che consiste nella perdita delle funzioni muscolari. Tuttavia, i pazienti che ne sono affetti pur non avendo la capacità di muovere il proprio corpo, a causa della paralisi, continuano a conservare le proprie facoltà mentali tanto da essere coscienti. Katherine, infatti, può comunicare soltanto con lo sguardo i propri pensieri ed emozioni. Ma perché la donna si trova in questo stato? Sarà un’infermiera a far luce sulla questione e a scoprire le cause delle sue gravi condizioni. Nel corso delle ricerche emergono dettagli sempre più inquietanti che riguardano il passato di Katherine e la sua famiglia. In particolare, sembra che la donna avesse un rapporto molto difficile e di grande rivalità con Lina, la moglie di suo figlio Jamie, nonostante ci fosse da parte della nuora la volontà di instaurare un dialogo e costruire una buona intesa. Le cose stanno veramente così?

Locked In

 

Famke Janssen e i suoi numerosi successi

L’attrice debutta sul grande schermo con il film Presagio di morte diretto da Paul Mones (1992). Ma è nel 1995 che ottiene una certa notorietà vestendo i panni della killer Xenia Onatopp nel film 007 GoldenEye. Le sua notevoli capacità interpretative vengono riconfermate nel film X-Men, dove ricopre il ruolo di Jean Grey con cui ottiene fama internazionale. La vedremo successivamente anche nel secondo e terzo capitolo della saga cinematografica Marvel Comics X-Men e in altre pellicole di successo, tra cui ricordiamo Don’t Say a Word, in cui compare al fianco di Michael Douglas, Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, nel ruolo della strega, Taken 3 – L’ora della verità e in Locked In

Alessia Pennino
Alessia Pennino
Il cinema ha sempre rappresentato per me il rifugio perfetto dalle vicissitudini quotidiane, un porto sicuro dalla realtà, ma anche la dimensione ideale in cui sogni e desideri prendono forma. Ho sempre coltivato un interesse profondo per quest'espressione artistica, immaginandomi un giorno di scrivere recensioni per poter esprimere il mio punto di vista.

ULTIMI ARTICOLI