I fan hanno appena dato un primo sguardo alla prossima serie televisiva Lanterns. HBO ha rilasciato una nuova immagine che mostra i due personaggi principali della prossima avventura dei DC Studios. Hal Jordan (Kyle Chandler) e John Stewart (Aaron Pierre) faranno del loro meglio per proteggere l’universo da minacce sconosciute. La prima immagine della serie tanto attesa mostra Hal e John che camminano su un’autostrada indossando normali abiti da strada. I fan dovranno aspettare ancora un po’ per vedere gli eroi nei loro iconici abiti basati sulle pagine dei fumetti DC.
La serie televisiva Lanterns presenterà John Stewart come un membro inesperto dell’organizzazione titolare. Hal Jordan sarà assegnato come suo mentore, mentre la coppia tenta di risolvere un violento mistero che potrebbe cambiare le loro vite per sempre. Le riprese principali del progetto sono già iniziate. Lanterns dovrebbe debuttare su Max e su HBO l’anno prossimo. Chris Mundy sarà lo showrunner per la prossima serie, dopo aver lavorato in precedenza a storie come Ozark e Criminal Minds. Il fatto che DC Studios abbia scelto un produttore con molta esperienza con spettacoli polizieschi concreti dovrebbe dare il tono a Lanterns.
Il cast della serie televisiva Lanterns continua ad ampliarsi, mentre il progetto si avvicina alla sua data di lancio finale. Ulrich Thomsen si è unito allo show come Sinestro. Il potente cattivo è stato precedentemente interpretato da Mark Strong nell’adattamento teatrale del personaggio che si è rapidamente guadagnato una cattiva reputazione tra i fan. Lanterns presenterà anche Kelly Macdonald nel ruolo di Kerry, uno sceriffo profondamente devoto alla sua comunità. Resta da vedere come il mistero sulla Terra collegherà i protagonisti dello show, un antagonista spaventoso da oltre le stelle e uno sceriffo della polizia dal nostro pianeta.
Lanterns è solo uno dei titoli televisivi che James Gunn e Peter Safran stanno sviluppando per il loro nuovo DC Universe, un altro dei franchise che cercano di ritornare alla ribalta. Il prossimo mistero con Kyle Chandler e Aaron Pierre si unirà alla seconda stagione di Peacemaker e a uno spin-off incentrato su Amanda Waller (Viola Davis) come storie che daranno corpo al nuovissimo franchise. Un membro della Green Lanterns Corp, Guy Gardner (Nathan Fillion), sarà introdotto in Superman. Il blockbuster lancerà il franchise sul grande schermo quest’estate, competendo al botteghino con avventure come Jurassic World: Rebirth e The Fantastic Four: First Steps.