HomeNewsLa Storia Infinita: è in arrivo un nuovo adattamento

La Storia Infinita: è in arrivo un nuovo adattamento

-

Bastiano Baldassarre Bucci è pronto a tornare in una nuova versione de La Storia Infinita. Il libro di Michael Ende è una delle storie fantastiche più amate al mondo, complice anche l’adattamento del 1984 diretto da Wolfgang Petersen.

Dopo quarant’anni, sta per arrivare una nuova versione cinematografica.

La Storia Infinita

Ricordiamo tutti la trama de La Storia Infinita?

Magari qualcuno di noi è smemorato e non ricorda più la trama de La Storia Infinita, perciò è giusto “rinfrescare” la memoria.

Il protagonista del romanzo è Bastiano Baldassarre Bucci, un timido bambino che, mentre cerca riparo dai bulli, si rifugia in una libreria e trova un misterioso libro, intitolato La Storia Infinita, dove vengono raccontate le avventure di Atréyu, un giovane eroe che intraprende una missione per salvare il regno di Fantasia. In questo mondo abitano fantastiche creature che rischiano di scomparire a causa di una misteriosa forza oscura, chiamata il Nulla. Sarà proprio Bastiano il vero eroe a cui spetta il difficile compito di salvare Fantasia.

Una storia senza tempo

La Storia Infinita è un racconto senza tempo, che ha segnato numerose generazioni. Basti pensare che è stato citato in uno degli episodi finali della terza stagione di Stranger Things, quando Suzie e Dustin cantano la canzone Neverending Story.

Gli eredi di Ende hanno dunque acconsentito a una nuova versione, che sarà prodotta grazie alla collaborazione tra See-Saw Films e Michael Ende Productions.

A tal proposito, Iain Canning ha dichiarato: “La storia è attuale e senza tempo, e ha davvero l’opportunità di essere raccontata in modo nuovo. E parte della particolarità del libro è che si può tornare ad esso in diverse età della vita e trovare diversi livelli di significato. Perciò è meraviglioso avere l’opportunità di dare una nuova prospettiva che aggiungerà nuovi strati e significati. Crediamo che ogni generazione meriti il proprio viaggio a Fantasia […] Abbiamo bisogno di storie come abbiamo bisogno dell’aria per respirare e dell’acqua per sopravvivere. Danno qualità ai nostri mondi interiori e con questa qualità prendiamo decisioni migliori. Le storie rendono il mondo migliore e La Storia Infinita è la storia di tutte le storie!“.

Per avere maggiori informazioni riguardanti il nuovo adattamento de La Storia Infinita, rimanete sintonizzati con noi!

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI