HomeNewsStranger Things 5: iniziate ufficialmente le riprese

Stranger Things 5: iniziate ufficialmente le riprese

-

Lunedì 8 gennaio Netflix ha diffuso una notizia che farà saltare di gioia molti di voi: ha fatto sapere che la produzione della quinta stagione di Stranger Things è ufficialmente cominciata.

Stranger Things 5

Stranger Things 5: si ritorna sul set

Le sceneggiature di Stranger Things 5 erano già terminate lo scorso maggio, ma successivamente è iniziato lo sciopero degli attori e sceneggiatori che ha rinviato l’inizio dei lavori.

Qualche settimana fa, la testata statunitense Deadline hanno citato proprio l’8 gennaio come papabile data di inizio produzione.

Stranger Things è uscita nel luglio 2016 su Netflix ed è subito diventata una delle serie più amate della piattaforma. Citiamo solo un dato come esempio: la sola quarta stagione ha fatto oltre 140,7 milioni di visualizzazioni nel mondo.

Ma gli spettatori, che hanno aspettative altissime, giustamente si chiedono quando uscirà la quinta stagione: è certo che sarà il 2025 l’anno di uscita ma non sappiamo ancora il periodo esatto.

Stranger Things 5

Cosa vedremo nel capitolo finale

Chi tornerà nell’ultima stagione? Nella foto divulgata dai creatori vediamo il cast al completo, tra cui anche Sadie Sink (l’interprete del personaggio di Max che era rimasto in bilico nella quarta stagione).

Matt e Ross Duffer hanno dichiarato il finale della serie sarà maestoso e molto lungo. Anche il produttore esecutivo Shawn Levy ha dichiarato che l’ultimo capitolo sarà una “narrazione cinematografica importante” paragonandolo a scene dei “film che vediamo al cinema“.

Siamo abituati comunque che l’universo della serie riserverà sempre nuove sorprese, visto che si mormora siano già in progetto altri lavori simil spin-off che espanderanno il franchise: si parla dello spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow, già in scena a Londra e della serie animata spin-off ancora anonima.

Stranger Things 5
Silvia Lopes
Silvia Lopes
La mia più grande passione è il cinema, fonte di vita e di crescita continua. Mi piace il cinema d’autore e quello di genere, amo i thriller ma non mi dispiacciono i film storici o drammatici. I miei grandi nomi sono Tarantino, Scorsese, Allen, Spielberg.

ULTIMI ARTICOLI