Clint Eastwood è pronto a tornare in sala con Juror No.2 il suo nuovo ultimo film. A ben 93 anni, una delle stelle più brillanti di Hollywood, ha terminato la produzione della sua nuova opera con la quale dirà addio al mondo del cinema.
Con la sua carriera leggendaria, scandita di innumerevoli successi, Clint Eastwood ha scritto la storia del cinema americano. Prima da attore e successivamente da regista, il cineasta ci ha regalato, in ben 65 anni di carriera, decine di titoli indimenticabili. Dal pluripremiato Million Dollar Baby a Mystic River, dal biopic Bird all’intramontabile American Sniper, Clint Eastwood è apparso in oltre 60 film. Volto del western nella Trilogia del dollaro di Sergio Leone e ambasciatore di uno spaccato di America crudo e sincero, il cineasta è ora pronto a tornare e lo fa con Juror No.2. L’uscita è prevista per il 1° novembre 2024, solo nelle sale britanniche. E’ atteso entro l’anno il debutto negli Stati Uniti ma ancora nessuna data comunicata per l’Italia.
Juror No.2 – La Trama
Un dramma giudiziario che segue lo svolgimento di un processo per omicidio, raccontando la storia di Justin Kemp. Un padre di famiglia che lavora come giurato in tribunale per questo specifico caso. Si rende conto di aver ucciso la vittima a causa della sua guida spericolata in strada. Inizia così un dilemma che vede il protagonista costretto a confessare l’omicidio o a ingannare la giuria per essere considerato innocente. Il tutto mentre tenta di salvare l’imputato nascondendo le proprie tracce. E’ Nicholas Hoult a vestire i panni del protagonista. Juror No.2 segna infatti la prima collaborazione tra Clint Eastwood e l’attore inglese che reciterà al fianco di Toni Collette, Zoey Deutch, Kiefer Sutherland, Gabriel Basso e Leslie Bibb. E ancora a completare il cast Chris Messina, J.K. Simmons, Amy Aquino, Adrienne C. Moore e Cedric Yarbrough.
Juror No.2 sembra essere un addio al cinema in grande stile, nonostante alcune voci di corridoio fanno ben sperare sul proseguimento di carriera di Eastwood. Infatti sembra aver dichiarato di essere alla ricerca di un nuovo script da trasformare in un film.