Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno dato alla luce il loro primo figlio

La coppia ha deciso di chiamare il loro primogenito River, in onore del compianto fratello di Joaquin, morto per overdose nel 1993.

A baby is born! Rooney Mara e Joaquin Phoenix sono diventati genitori. La notizia è stata data da Victor Kossakovsky, regista del film Gunda presentato al Zurich Film Festival . Phoenix è uno dei produttori esecutivi del film e non è potuto essere presente alla presentazione del film proprio a causa della nascita del primogenito.

La coppia si è conosciuta sul set di “Her” acclamato film del 2013 diretto da Spike Jonze (qui la nostra recensione) e da lì è scatta la scintilla che li ha portati a sposarsi in gran segreto nel 2019. Rooney Mara e Joaquin Phoenix sono sempre stati molto riservati sulla loro vita privata riuscendo a sfuggire ai gossip.

Quello che sappiamo però è che la coppia ha deciso di chiamare il loro primogenito River, omaggiando il fratello maggiore di Joaquin morto per overdose nel 1993 a soli 23 anni. La storia della morte di River è straziante e il fratello Joaquin è sempre rimasto molto attaccato al fratello ricordandolo anche nel suo discorso di ringraziamento agli Oscar dopo al vittoria per la sua magistrale interpretazione in “Joker”.

River Phoenix è stato uno degli attori più popolari negli anni Novanta. Ha recitato in film come “Stand by Me”, “Running on Empty”, “My Own Private Idaho” e “Dark Blood”. Il suo talento e la sua bellezza erano invidiabili e molto probabilmente lo attendeva una carriera sfavillante, ma purtroppo la sua prematura scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel mondo del cinema.

Joaquin Phoenix in “Her” (2013)

Rooney Mara è comparsa in svariati film di successo come “Carol” di Todd Haynes dove ha recitato al fianco di Cate Blanchett, “The Social Network” e “The Girl with the Dragon Tattoo” (quest’ultimo probabilmente il suo ruolo di maggior successo).

Rooney Mara in “Carol” (2015)

La coppia si è dimostrata sempre molto attenta ai temi ambientali e animalisti sostenendo svariate cause legati a questi temi. Non abbiamo notizie riguardo al giorno di nascita preciso di River, ma alcuni tabloid americani indicano la data del 25 settembre.

La scelta del nome ha emozionato moltissimi fan e ha confermato ancora una volta il legame che unisce i due fratelli.

Per ora la coppia non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo il gioioso evento, ma noi non possiamo che fare a Rooney e Joaquin i nostri più cari auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *