HomeNewsIncendi di Los Angeles: rinviate le nomination Oscar 2025

Incendi di Los Angeles: rinviate le nomination Oscar 2025

Nelle ultime ore gli incendi di Los Angeles stanno mettendo a dura prova la città. L’Academy ha deciso di posticipare l’annuncio delle nomination agli Oscar 2025 e annullare per il momento la cerimonia dei Critics Choice Awards. Le fiamme sulle colline di Hollywood hanno già bruciato 50 acri di terreno prima che intervenissero i vigili del fuoco. Ma, come accaduto in queste settimane per gli incendi di Los Angeles, non appena il fuoco era stato domato, un altro incendio si è propagato questa volta a Nichols Canyon.

L’incidente è iniziato al 3656 N Sunswept Dr, dove una residenza di quattro piani è stata coinvolta nell’incendio con esposizioni e vegetazione. I vigili del fuoco sono tutti coinvolti in strada per domare al più presto le fiamme. Il rischio è che molte strutture multipiano possano crollare su se stesse.

La decisione sui Critics Choice Award, che era in programma domenica al Barker Hanger del Santa Monica Airport, è stata di spostarla al 26 gennaio.

Pubblicità

Le nomination Oscar 2025 posticipate per gli incendi di Los Angeles

incendi di Los Angeles

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha spostato l’annuncio delle nomination da venerdì 17 a domenica 19 gennaio, allargando il periodo di votazioni per altri due giorni. Bill Kramer, il CEO dell’organizzazione, ha parlato a proposito degli incendi di Los Angeles, sottolineando il fatto che molti membri dell’organizzazione vivono e lavorano a L.A.. Dunque, stanno affrontando situazioni difficili, il pensiero, dice Kramer, è rivolto a loro e alle loro famiglie. Le proiezioni dedicate alle shortlist dei film internazionali sono state posticipate, così come altri eventi in programma prima della chiusura delle votazioni.

Joey Berlin, CEO di CCA, ha spiegato la scelta di posticipare i Critics Choice Awards: “La tragedia in corso ha già avuto un profondo impatto sulla nostra comunità. Tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolte a chi sta combattendo contro gli incendi. Che sono devastanti, e a tutte le persone che stanno subendo delle conseguenze“.

La cerimonia della 30esima edizione dei premi sarà comunque trasmessa live su E! e Peacock e sarà condotta da Chelsea Handler.

Valerio Autuori
Valerio Autuori
Con le storie ho un rapporto speciale, amo il cinema e la sua capacità di incantare e di raccontare il mondo. Da piccolo, Chaplin mi conquistò completamente. Da lì ho scoperto altri registi meravigliosi, Keaton, Wilder, Hitchcock, Allen e poi, il cinema italiano, amore incondizionato, tra Fellini, De Sica, Monicelli, Scola, Troisi e tanto altro ancora.

ULTIMI ARTICOLI