HomeNewsIl successo di Daredevil Born Again rilancia Iron Fist? Finn Jones è...

Il successo di Daredevil Born Again rilancia Iron Fist? Finn Jones è pronto a tornare nel MCU

Con l’uscita su Disney+ di Daredevil: Rinascita, che segna il ritorno ufficiale di Matt Murdock/Daredevil nel Marvel Cinematic Universe, un altro attore dell’era Marvel/Netflix ha espresso il desiderio di riprendere il proprio ruolo. Si tratta di Finn Jones, noto anche per Il Trono di Spade, che ha interpretato Danny Rand/Iron Fist nelle due stagioni di Iron Fist e che ha ripreso il personaggio anche in Luke Cage e nella miniserie crossover The Defenders.

Il progetto delle serie Marvel su Netflix aveva l’ambizione di creare un universo interconnesso con eroi urbani, ma il risultato è stato accolto in modo altalenante da pubblico e critica. Mentre Daredevil è stata ampiamente apprezzata, altre serie come Iron Fist hanno ricevuto giudizi più negativi.

Recentemente, durante la convention LaConve in Messico, Jones ha notato un rinnovato interesse da parte dei fan per il ritorno di Iron Fist nel MCU. Un’ipotesi che sembra più concreta dopo le dichiarazioni di Brad Winderbaum, responsabile della divisione streaming e TV dei Marvel Studios, che a febbraio ha rivelato a Entertainment Weekly la possibilità di riportare sullo schermo altri personaggi delle serie Netflix, tra cui Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e lo stesso Iron Fist.

Commentando questa prospettiva, Finn Jones ha dichiarato:

“Sono molto consapevole delle critiche al personaggio e alla mia interpretazione”, ha ammesso. “La mia risposta è: datemi una fottuta possibilità, amico. Sono qui, sono pronto. Voglio dimostrare che la gente si sbaglia. Mi piacerebbe davvero che accadesse”.

Pubblicità
Iron Fist

Iron Fist: dal flop su Netflix a un possibile ritorno nel MCU

Il progetto Marvel/Netflix ha preso il via nell’aprile 2015 con Daredevil, seguito da altre tre serie dedicate agli eroi urbani. Il culmine è poi arrivato con il crossover The Defenders nel 2017.

Tuttavia, con l’arrivo di Disney+, tutte le serie sono state progressivamente cancellate tra il 2018 e il 2019 per lasciare spazio ai nuovi piani dei Marvel Studios.

Un contratto tra Netflix e gli attori impediva loro di apparire in altri progetti non legati alla piattaforma per almeno due anni dopo la cancellazione delle rispettive serie. Questo spiega il lungo intervallo tra l’ultima apparizione di Charlie Cox su Netflix e il suo debutto nel MCU in Spider-Man: No Way Home (2021). Da allora, l’attore è tornato nei panni di Matt Murdock in She-Hulk: Attorney at Law (2022) e ora è protagonista della nuova serie Daredevil: Rinascita.

Attualmente, Daredevil: Rinascita è disponibile su Disney+ con un nuovo episodio ogni mercoledì.

Francesco Simone
Francesco Simone
Laureato in DAMS e in Informazione, Editoria e Giornalismo, attraverso il cinema e le serie tv viaggio con la fantasia, vivo emozioni autentiche e mi immergo nelle storie e nei loro protagonisti. Raccontare questo mondo è ciò che amo di più: il modo migliore per condividere questa passione.