HomeNewsIl Monsterverse accoglie un noto attore di Stranger Things

Il Monsterverse accoglie un noto attore di Stranger Things

Grossa novità nel Monsterverse. L’universo cinematografico che ha per protagonisti il lucertolone Godzilla e il gorillone King Kong arricchisce le proprie file di interpreti. L’ultimo nome arriva direttamente dal mondo delle serie-tv, grazie al quale ha riottenuto un discreto successo. Vi stiamo parlando di Matthew Modine, aka Dr Brenner (o “Papa”) in Stranger Things. Ieri è uscito il comunicato secondo cui Matthew Modine ha ufficialmente firmato per il prossimo capitolo del franchise Godzilla-King Kong, le cui riprese prenderanno il via nell’aprile 2025 in Australia. Modine interpreterà un generale di alto rango, ma i dettagli sul suo ruolo sono ancora top secret, per non rovinare l’emozione della sorpresa.

Cosa sappiamo sul sequel di Godzilla e Kong – Il nuovo impero

Il nuovo film, sequel di Godzilla e Kong – Il nuovo impero, vedrà alla regia Grant Sputore, autore nel 2019 del thriller fantascientifico I am mother. La sceneggiatura sarà invece opera di David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Mortal Kombat). Al momento, i dettagli sulla trama sono più misteriosi del previsto, ma la Legendary ha anticipato che il film introdurrà nuovi personaggi umani e riporterà in scena gli iconici Titani, impegnati in una battaglia contro una minaccia globale. Dopo King Ghidorah e Scar rimane da chiedersi quale supercattivone prenderà vita questa volta. Destoroyah? Gigan? Nulla può ancora essere confermato.

Modine si unisce a un cast di alto livello per questa nuova finestra sul Monsterverse, che include Kaitlyn Dever, destinata a diventare il personaggio più odiato della TV in The Last of Us, Jack O’Connell, Delroy Lindo e Dan Stevens, che riprenderà il suo ruolo di Trapper, il veterinario kaiju cinico con una passione per l’odontoiatria creativa.

Tra i recenti lavori di Modine, conosciuto ai più per il ruolo del soldato Joker in Full Metal Jacket, ci sono Oppenheimer di Christopher Nolan e Zero Day di Netflix, dove recita al fianco di Robert De Niro. In futuro, lo vedremo in The Better Sister di Amazon (con Elizabeth Banks e Jessica Biel) e nel thriller d’azione The Protector, dove condividerà il set con Milla Jovovich.

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI