Grossa novità nel Monsterverse. L’universo cinematografico che ha per protagonisti il lucertolone Godzilla e il gorillone King Kong arricchisce le proprie file di interpreti. L’ultimo nome arriva direttamente dal mondo delle serie-tv, grazie al quale ha riottenuto un discreto successo. Vi stiamo parlando di Matthew Modine, aka Dr Brenner (o “Papa”) in Stranger Things. Ieri è uscito il comunicato secondo cui Matthew Modine ha ufficialmente firmato per il prossimo capitolo del franchise Godzilla-King Kong, le cui riprese prenderanno il via nell’aprile 2025 in Australia. Modine interpreterà un generale di alto rango, ma i dettagli sul suo ruolo sono ancora top secret, per non rovinare l’emozione della sorpresa.
Cosa sappiamo sul sequel di Godzilla e Kong – Il nuovo impero
Il nuovo film, sequel di Godzilla e Kong – Il nuovo impero, vedrà alla regia Grant Sputore, autore nel 2019 del thriller fantascientifico I am mother. La sceneggiatura sarà invece opera di David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Mortal Kombat). Al momento, i dettagli sulla trama sono più misteriosi del previsto, ma la Legendary ha anticipato che il film introdurrà nuovi personaggi umani e riporterà in scena gli iconici Titani, impegnati in una battaglia contro una minaccia globale. Dopo King Ghidorah e Scar rimane da chiedersi quale supercattivone prenderà vita questa volta. Destoroyah? Gigan? Nulla può ancora essere confermato.
Modine si unisce a un cast di alto livello per questa nuova finestra sul Monsterverse, che include Kaitlyn Dever, destinata a diventare il personaggio più odiato della TV in The Last of Us, Jack O’Connell, Delroy Lindo e Dan Stevens, che riprenderà il suo ruolo di Trapper, il veterinario kaiju cinico con una passione per l’odontoiatria creativa.
Tra i recenti lavori di Modine, conosciuto ai più per il ruolo del soldato Joker in Full Metal Jacket, ci sono Oppenheimer di Christopher Nolan e Zero Day di Netflix, dove recita al fianco di Robert De Niro. In futuro, lo vedremo in The Better Sister di Amazon (con Elizabeth Banks e Jessica Biel) e nel thriller d’azione The Protector, dove condividerà il set con Milla Jovovich.