HomeNewsIl Grinch 2: si farà?

Il Grinch 2: si farà?

-

Il Grinch 2, cosa ne sarà del film?

Il Grinch, uno dei film natalizi più amati di sempre potrebbe avere un tanto atteso sequel. Con il Natale alle porte, il pubblico ha iniziato ad interrogarsi sul destino dei grandi classici. Tra questi uno dei più amati di sempre è senza dubbio il Grinch, interpretato da uno scorbutico Jim Carrey, che ha incantato per anni intere generazioni. La commedia è tratta dall’omonimo romanzo del Dr. Seuss pubblicato nel 1957. Pertanto i fan non solo si chiedono se ci sarà effettivamente un secondo film, ma se il comico canadese tornerà ad interpretare il simpatico mostro verde. Malgrado l’entusiasmo un portavoce vicino all’attore hollywoodiano ha deciso di rispondere alle speculazioni relative ad una sua possibile apparizione:

Non c’è niente di vero nel fatto che Jim [Carrey,ndr] riprenda il ruolo del Grinch in un sequel de Il Grinch“.

Il Grinch

La scelta di Jim Carrey

Le voci sono state malamente smentite spezzando il cuore a tutti gli appassionati del classico natalizio. Jim Carrey non sarà di nuovo l’iconico Grinch, la cui preparazione per il ruolo richiedeva circa quattro ore di trucco tutti i giorni. Il lungometraggio venne premiato nel 2000 agli Oscar nella categoria Miglior Trucco, oltre a riscuotere un successo planetario con oltre 345 milioni di dollari d’incasso al botteghino internazionale, sesto film dell’anno in termini di ricavo. Oltre a Jim Carrey, il cast del film era composto da Christine Baranski, Taylor Momsen, Mindy Sterling e il premio Oscar Anthony Hopkins, nel ruolo di voce narrante delle vicende.

Comprensibile che i fan desiderino un sequel de Il Grinch e la Universal non avrebbe alcun problema a realizzarlo se non fosse per il benestare di Carrey. L’attore è infatti sul punto di prendere una decisione radicale per la sua carriera. Si trova intenzionato ad abbandonare una volta per tutte le scene hollywoodiane, dopo una lunga carriera durata oltre 40 anni. Nel 2022 aveva infatti rivelato ad Access Hollywood, dopo Sonic – Il Film 2, di essere pronto a voltare definitivamente pagina.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI