La scorsa settimana si sono concluse negli Stati Uniti le riprese del film horror a basso budget Minnie’s Midnight Massacre, la cui produzione esecutiva è affidata a Stuart Alson e Nicole Holland, produttori esecutivi di Winnie The Pooh Blood and Honey.
Il film racconta la storia della prima ufficiale di Steamboat Willie, Minnie, che si lancia in una serie di omicidi nel tentativo di vendicarsi dei bulli che l’avevano torturata quando era adolescente.
L’attrice di Airplane 25 e Stiletto, Hannah Hueston, guida il cast. I produttori sono Tiffany McDonald e Derrick Redford. Brett Bentman è sceneggiatore e regista (90 Feet From Home, ecc. ).
Minnie’s Midnight Massacre: parla il regista
Non contenta del fatto che il suo fidanzato monopolizzi la scena, Minnie Mouse è l’ultima amata icona dell’infanzia a entrare nel cosiddetto Poohniverse in Minnie’s Midnight Massacre.
Con il cortometraggio animato Disney Steamboat Willie ora di pubblico dominio, i registi horror sono liberi di fare ciò che vogliono con i personaggi. Il film più degno di nota finora è Screamboat con David Howard Thornton nei panni del killer Steamboat Willie, ma non è certo l’unico film horror ispirato a Topolino uscito negli ultimi mesi.
Ma questo prossimo progetto horror, nato dallo status di pubblico dominio di Steamboat Willie, adotta un approccio diverso. Minnie Mouse diventa una slasher in Minnie’s Midnight Massacre.
Minnie è l’ultima ad aggiungersi a personaggi come Bambi, Braccio di Ferro, Peter Pan, Pinocchio e Cenerentola, nella schiera di personaggi un tempo puri trasformati in incubi contorti.
Riguardo al suo ultimo film, il regista Bentman ci ha detto: “Volevamo dare vita alla spalla bianca e nera. Avremmo visto Winnie in tutte queste rivisitazioni, ma che dire di Minnie? Perché non darle un po’ di risalto?”
L’horror a basso budget Winnie The Pooh Blood and Honey e il suo sequel del 2024 hanno incassato entrambi 7 milioni di dollari al botteghino.