NewsI Beatles cambiano Hollywood: il colpo grosso di Fraser

I Beatles cambiano Hollywood: il colpo grosso di Fraser

I Beatles sono artefici di una svolta produttiva a Hollywood. Il colossale progetto cinematografico di Sam Mendes dedicato ai Fab Four ha infatti causato un cambiamento clamoroso dietro le quinte. Greig Fraser, il pluripremiato direttore della fotografia responsabile dell’estetica di The Batman e dei due film di Dune di Denis Villeneuve, non sarà coinvolto in The Batman: Part II né in Dune: Part Three. Una decisione che ha sorpreso i fan di entrambi i franchise.
Il motivo dell’assenza è però tutt’altro che secondario. Fraser è completamente impegnato nella realizzazione dei quattro film biografici sui Beatles. Questa rappresenta un’operazione cinematografica senza precedenti che lo vedrà impeganto per diversi anni, rendendo impossibile qualsiasi altro impegno di simile portata.

- Pubblicità -
I Beatles

I Beatles raccontati in quattro film

Il progetto sui Beatles punta a essere un vero evento storico per il cinema. I quattro film racconteranno la storia della band da quattro prospettive diverse, una per ciascun membro, e usciranno tutti nello stesso giorno nell’aprile 2028. A interpretare i leggendari musicisti saranno Paul Mescal nel ruolo di Paul McCartney, Harris Dickinson come John Lennon, Barry Keoghan nei panni di Ringo Starr e Joseph Quinn come George Harrison. Mescal ha recentemente elogiato il lavoro di Fraser, definendolo un vero maestro nel costruire un linguaggio visivo unico per ogni film, mantenendo coerenza stilistica. Secondo l’attore, il direttore della fotografia è estremamente collaborativo, aperto al confronto e generoso nel condividere il proprio sapere con il cast. Le riprese, iniziate a novembre, continueranno per gran parte del 2026 e sono organizzate alternando i vari film a blocchi.

L’assenza di Fraser da Dune: Part Three e The Batman: Part II rappresenta una perdita significativa per entrambi i franchise, ma sottolinea quanto il progetto sui Beatles sia considerato uno degli esperimenti cinematografici più ambiziosi e importanti del prossimo decennio.
Rimani sintonizzato per le prossime news.

Margherita Miracolo
Margherita Miracolo
il cinema mi accompagna da quando ero bambina: prima come gioco, poi come rifugio e infine come passione coltivata tra visioni, approfondimenti e nuove scoperte. Dal cinema d'autore al blockbuster, ogni film è un'occasione per entrare in un mondo fatto di stimoli, emozioni e riflessioni

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI