Hunger Games – L’alba sulla mietitura è l’ultimo capitolo del franchise in estensione, creato dalla scrittrice Suzanne Collins. Dopo una trepidante attesa da parte dei fan, ad aprile sono stati annunciati i nomi dei protagonisti. Joseph Zeda nel ruolo di Haymitch Abernathy, e Whitney Peak in quello dell’amata Lenore Dove Baird.
Il cast del prequel si è poi allargato, aggiungendo nomi noti nel mondo del cinema. Tra questi ci sono Mckenna Grace come Maysilee Donner, Jesse Plemons per Plutarch Heavensbee, Ben Wang sarà Wyatt Callo. Continua poi con Maya Hawke nei panni di Wiress , Kelvin Harrison Jr. in quelli di Beetee e Lili Taylor come Mags. Ora, Hunger Games ha ufficialmente trovato il suo Presidente Snow e la sua Effie Trinket, scopriamo chi sono.
Hunger Games – Ralph Fiennes è il Presidente Snow
L’universo Hunger Games ha scelto il suo Presidente, ed è niente po-po di meno che Ralph Fiennes. Jacobson, che si è occupato del casting fin dall’inizio, ha affermato che la decisione di ingaggiare Ralph Fiennes è stata quella di proseguire una tradizione di eccellenza.
“Volevamo onorare Donald Sutherland affidando a uno dei più grandi attori di questa generazione il ruolo del Presidente Snow, 24 anni prima che Katniss Everdeen entrasse nell’arena“, ha detto a Variety. “Lavorare con Ralph era nella mia lista dei desideri da quando mi ha traumatizzato a vita in Schindler’s List . È davvero emozionante dargli il benvenuto in Hunger Games “.
Elle Fanning interpreterà Effie Trinket
Ebbene si, anche Elle Fanning si trasferirà a Panem, perchè scelta per interpretare la nostra eccentrica (ma adorata) Effie Trinket. Originariamente, nei quattro film della prima saga, Elizabeth Banks ha dato volto a questo personaggio. In L’alba sulla mietitura, Effie entrerà come stilista di Haymitch Abernathy, tributo del Distretto 12, in occasione dei 50esimo anniversario dei giochi.
L’attrice ha recentemente recitato nel film, candidato agli Oscar: A Complete Unknown. Prossimamente la vedremo in “Sentimental Value” di Joachim Trier, in anteprima al Festival di Cannes questa settimana.