Ernest Dickerson farà un nuovo film, un thriller su un sicario che avrà come protagonisti Samuel L. Jackson (The Piano Lesson) e Daveed Diggs (Nickel Boys). La sceneggiatura sarà di Matthew Stone.
Il progetto, attualmente senza titolo, sarà finanziato da Contentious Media.
La Trama
In una parte scritta appositamente per lui da Stone, l’icona del cinema Jackson interpreta Morris Stokes, un sicario del boss mafioso Easy-A, da poco ritiratosi e molto esigente.
La sinossi recita: “Quando suo nipote Leslie (Diggs), viene coinvolto nel furto dei guadagni della mafia, Morris riceve una chiamata dal suo vecchio capo, che lo costringe a lasciare il campo da golf e a tornare in azione per negoziare un ultimo lavoro. Ha il fine settimana per aiutare il ragazzo a recuperare i soldi rubati o per sparargli. A complicare le cose c’è il fatto che Leslie ha un bambino in arrivo.
“Morris trascina Leslie in giro per la città, cercando di sistemare i suoi casini e sentenziando sulle lezioni di vita e dispensando un po’ di giustizia in strada. Ma Morris non è solo un chiacchierone. Se ti metti contro di lui, scoprirai cosa sono i guai. E quando la mafia si rimangia la parola data, Morris è costretto a ricordare loro come si è guadagnato la reputazione di figlio di puttana più cattivo del giro”.
Ernest Dickerson – Le parole di Jackson
Dickerson è noto per i suoi lavori cinematografici e televisivi, tra cui molte collaborazioni con Spike Lee come suo direttore della fotografia. Il premio Oscar Jackson ha recentemente recitato in The Piano Lesson di Netflix. L’attore di Snowpiercer, vincitore di un Tony per il suo lavoro in Hamilton, è reduce dalla candidatura a due Oscar per Nickel Boys.
Jackson ha dichiarato: “Sono entusiasta di lavorare con Ernest, che non potrebbe essere più adatto a dare vita a questo personaggio. Ogni volta che leggo la sceneggiatura, mi piace ancora di più e vedo qualcosa di nuovo che mi fa amare ancora di più il mio personaggio. Ha un codice da vecchia scuola ed è leale, ma quando si arriva al dunque, Morris pensa solo a se stesso e basta. E ora che è avanti con gli anni, l’unica cosa che vuole fare è essere lasciato in pace e giocare a golf. Ma alla fine, alla fine dei suoi giorni, viene visitato dalla grazia e inaspettatamente trova un senso nel sacrificarsi per qualcun altro: suo nipote e il figlio di suo nipote”.