Dopo una notte degli Oscar decisamente spumeggiante e ricca di sorprese (ad esempio per la vittoria di Mikey Madison invece di Demi Moore), adesso tutti possono recuperare due film, che hanno fatto parlare di sé, comodamente in streaming da casa. Ecco quali sono.
Nuovi arrivi in streaming
Il primo film ha vinto il premio Oscar come Miglior Film d’Animazione (battendo l’altro favorito Il Robot Selvaggio), cioè Flow. Si tratta inoltre del primo film lettone ad essere stato candidato come Miglior Film Internazionale.
Il film è senza dialoghi e segue un gatto che si risveglia in un mondo immerso nell’acqua dove l’umanità sembra essere scomparsa. Il gatto interagirà con gli altri animali per poter esplorare e sopravvivere, scoprendo l’importanza della collaborazione con gli altri.
Il film, tornato ora nelle sale in occasione della vittoria agli Oscar, è disponibile per il noleggio in streaming sulle principali piattaforme e da oggi 6 marzo sarà aggiunto al catalogo del canale CG Entertainment.
L’altro film disponibile da poco in streaming è il body horror The Substance.
Il film aveva vinto a Cannes per la Migliore Sceneggiatura e agli Oscar per Miglior Trucco e parrucco, ma non per Migliore Attrice Protagonista (Demi Moore era praticamente la favorita).
In The Substance, Elisabeth Sparkle, un’attrice ormai dimenticata da tutti, scopre l’esistenza di una sostanza misteriosa che se iniettata può “creare” una versione di sé più giovane e bella. Elisabeth proverà la sostanza e scoprirà cosa succede a desiderare troppo.
Il film ha avuto una buona distribuzione nelle sale italiane e ha ottenuto ottime recensioni dal pubblico.
I Wonder ha persino organizzato una serata a tema The Substance in onore della Notte degli Oscar per guardare la cerimonia in diretta.
Da qualche giorno è finalmente uscito in streaming e speriamo possano recuperarlo tutti coloro che non sono riusciti a vederlo in sala.
Non bisogna sottovalutare l’importanza dello streaming, soprattutto in quelle città in cui le distribuzioni in sala sono limitate.
E voi avete già visto questi due film?