HomeNewsDicembre al cinema: gli appuntamenti da non perdere.

Dicembre al cinema: gli appuntamenti da non perdere.

Alcuni dei film che dovete assolutamente recuperare durante il mese di dicembre.

Novembre sta per volgere al termine e Natale é alle porte. Con l’arrivo di Dicembre sono molteplici i film di nuova uscita che meritano una visione perciò fatevi un regalo ( di Natale ) anticipato e scegliete uno di questi lungometraggi da gustarvi sul grande schermo del cinema. Questi sono solamente alcuni dei titoli che abbiamo scelto per voi.

I film al cinema a Dicembre:

La stanza accanto, Pedro Almodovar: 5 dicembre.

Dicembre al cinema: gli appuntamenti da non perdere.

Premiato al Festival del cinema di Venezia e candidato a ben cinque European Film Awards, La Stanza Accanto di Pedro Almodovar segue la storia di due donne interpretate rispettivamente da Tilda Swinton e Julienne Moore. Martha (Swinton) é stata una corrispondente di guerra adesso affetta da un tumore alla cervice mentre Ingrid (Moore) – sua amica di lunga data – è una nota autrice di autofiction. Separatosi per lungo tempo, sarà proprio la malattia di Martha a farle riavvicinare.

Si tratta del primo lungometraggio del regista spagnolo in lingua inglese e se vi domandate come potrebbe essere vi consigliamo di leggere la nostra recensione così da capire se è il film perfetto per la vostra serata.

Pubblicità

Mufasa: Il re leone, Barry Jankins: 19 dicembre.

Dicembre al cinema: gli appuntamenti da non perdere.

Prequel del film remake dell’originale Il Re Leone del 1994, Mufasa – diretto da Berry Jenikins – é un’autentica origin story. Il lungometraggio sarà infatti incentrato sulla vita del leone Mufasa dalla sua infanzia fino alla sua ascesa come sovrano delle Terre del Branco. Non mancheranno poi approfondimenti del suo rapporto conflittuale con il fratello Scar.

Il cast vanta doppiatori del calibro di Beyoncé e Mads Mikkelsen nella sua versione originale, l’edizione italiana vedrà come doppiatori tre star d’eccezione: Luca Marinelli presterà la voce a Mufasa, Elodie a Sarabi ed Elisa alla leonessa Nala.

Conclave, Edward Berger: 19 dicembre.

Dicembre al cinema: gli appuntamenti da non perdere.

Basato sull’omonimo romanzo di Robert Harris, Edward Berger dirige uno dei film apparentemente destinati a trainare la prossima stagione dei premi facendo addirittura pensare ad una candidatura a miglior film.

Ralphes Fiennes viene chiamato a prestare il volto al cardinale Lawrence, incaricato di organizzare il nuovo conclave a seguito dell’inaspettata scomparsa del Papa corrente. Tuttavia, le nuove elezioni sono presto funestate da un’inquietante mistero che potrebbe infangare l’immagine della chiesa romana.

Pubblicità

Diamanti, Ferzan Ozpetek: 19 dicembre.

Ferzan Ozpetek confeziona un nuovo film dallo scintillante cast corale. Avvalendosi di attrici quali Jasmine Trinca, Luisa Rainieri, Kasia Smutniak e Milena Vukotic, il regista di culto del panorama italiano firma la sua quindicesima regia.

Il film é meta cinematografico poiché é la storia di un regista che convoca le sue attrici preferite per realizzare un lungometraggio che le celebri catapultandole nell’immaginario del film in costume. Tra ansie, passioni e solitudini, le vite delle attrici e quelle dei personaggi si amalgamano dando vita a legami indissolubili.

Altri titoli al cinema che potrebbero conquistarvi:

E se non siete convinti questi sono altri nuovi titoli in arrivo:

Mutiny in Heaven: The Birthday Party | Nick Cave – La prima fila non è per i fragili, 2 dicembre. Regia di Ian White.

La nostra terra, 2 dicembre. Regia di Dorota Kobiela.

Pubblcità

Solo Leveling: ReAwakening, 2 dicembre. Regia di Shunsuke Nakashige.

Non dirmi che hai paura, 5 dicembre. Regia di Yasemin Samdereli.

Overlord – Il film: Capitolo del Santo Regno, 9 dicembre. Regia di Naoyuki Itô.

Il giorno dell’incontro, 12 dicembre. Regia di Jack Huston.

Una notte a New York, 19 dicembre. Regia di Christy Hall.

Ginevra Betti
Ginevra Betti
Nutro uno sconfinato amore per la settima arte e tutto ciò che la riguarda. I miei vizi sono la scrittura ed il cinema. Sono laureata in cinema e spettacolo all'Università di Siena.

ULTIMI ARTICOLI