HomeNewsDaisy Ridley e le riprese del nuovo Star Wars rimandate

Daisy Ridley e le riprese del nuovo Star Wars rimandate

La nuova trilogia di Star Wars a data da destinarsi

Tra lo sciopero degli sceneggiatori e quello ancora in corso della SAG-Aftra, sembra che le riprese del nuovo Star Wars con Daisy Ridley siano già in ritardo. Si tratta di una nuova trilogia. La data di uscita più remota prevista per maggio 2026 dovrebbe però essere una certezza in termini di tempistiche per il nuovo lungometraggio. Il destino del new beginning di Star Wars è però quello di molteplici blockbuster americani tra cui Deadpool 3.

Diretto da  Sharmeen Obaid-Chinoy, con protagonista l’eroina della precedente trilogia, Disney sta cercando di rilanciare nuovamente la saga. Il copione di Steven Knight, conosciuto per Peaky Blinders dovrebbe essere consegnato a breve alla Lucasfilm. Le approvazioni definitive, a seguito di ritocchi, modifiche e riscritture dovrebbero giungere entro fine dicembre, questo darebbe il via ai lavori intorno a quella data. Non sarebbe però impossibile che i ripensamenti, come avvenuto in molte situazioni, fossero più del del previsto posticipando ulteriormente le riprese. Queste ultime infatti, a causa dello sciopero degli sceneggiatori, piuttosto che ad aprile 2024, potrebbero slittare a settembre. Oltrettutto sono escluse le trattative con il cast, dovute allo sciopero degli attori ancora in corso. Tutte queste condizioni non dovrebbero però compromettere la data di uscita del film prevista per maggio del 2026, data molto lontana, che rientrerebbe perfettamente nelle tempistiche relative alla post-produzione.

Daisy Ridley

La Rey di Daisy Ridley con una nuova missione

Le vicende del nuovo capitolo della celebre saga di Star Wars ruoterebbero ancora una volta intorno al personaggio di Rey, interpretato brillantemente da Daisy Ridley. A distanza di 15 anni dagli eventi narrati ne l’ascesa di Skywalker sarebbe intenzionata a creare un nuovo ordine Jedi. Il probabile titolo sarebbe Star Wars: A new Beginning, anche se non è ancora stato confermato e molti la considerano una voce di corridoio senza fondamento. Senza il copione è effettivamente piuttosto difficile capire il titolo migliore per il film.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI