HomeNewsCyberpunk 2077, in arrivo il live-action del celebre videogioco

Cyberpunk 2077, in arrivo il live-action del celebre videogioco

Uscito a fine 2020, Cyberpunk 2077 è un videogioco sviluppato da CD Project RED, leggendaria software house conosciuta specialmente per aver adattato la saga letteraria di The Witcher come videogioco ancora prima della serie Netflix. Dopo tre capitoli incentrati sull’iconico Geralt di Rivia, la casa di sviluppo polacca decise di investire su una nuova IP che potesse discostarsi dalle ambientazioni fantasy, andando a proporre un mondo, per l’appunto, cyberpunk, e una libertà assoluta al giocatore.

Il videogiocatore interpreta V, un mercenario al soldo del miglior offerente che, durante un lavoro nella metropoli di Night City, rimane invischiato in qualcosa di molto più grande, in un mondo in cui uomo e macchina sono ormai in simbiosi.

Cyberpunk 2077 ha potuto godere anche della presenza di star del cinema come Keanu Reeves e Idris Elba che hanno prestato i propri volti per due personaggi del videogioco.

Ma quali sono le novità in campo cinematografico e/o televisivo?

Il live-action di Cyberpunk 2077, cosa aspettarci

Con un comunicato, CD Project RED ha reso nota una collaborazione con la global media company Anonymous Content per un progetto live-action ambientato proprio nel mondo di Cyberpunk 2077. Anonymous Content è la stessa company che per intenderci ha prodotto gioielli assoluti come True Detective o Mr. Robot.

Seppur in un primo momento si è parlato di una possibile serie TV, ancora non ci sono abbastanza informazioni per poter affermare con certezza che si tratterà di un adattamento seriale. Vista l’ambientazione infatti, anche un singolo film potrebbe racchiudere al meglio l’essenza di un mondo così vivo e variegato.

A collaborare con CD Project RED saranno Garret Kemble (ovvero il responsabile della produzione televisiva di Anonymous Content) e David Levine (responsabile di produzioni come Westworld, True Blood, Game of Thrones)

Ricordiamo inoltre che recentemente, CD Project RED ha collaborato con Netflix per un progetto animato, sempre ambientato a Night City, intitolato Cyberpunk Edgerunners.

Di seguito il comunicato di CD Project RED:

Il nuovo progetto è in una delle prime fasi di sviluppo ed è iniziata la ricerca di uno sceneggiatore per raccontare una storia completamente nuova ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077Garrett Kemble, David Levine, Ryan Schwartz, e Bard Dorros produrranno per conto di Anonymous Content insieme a Charlie Scully. AC Studios di Anonymous Content sarà lo studio al lavoro sul progetto che sarà sviluppato collaborando da vicino con il team creativo di Cyberpunk 2077

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI