HomeNewsBaywatch: l'eroica squadra di bagnini potrebbe tornare in Tv

Baywatch: l’eroica squadra di bagnini potrebbe tornare in Tv

-

Mitch Buchannon tornerà a capitanare il gruppo di eroici bagnini più famosi della storia della televisione. Deadline ha infatti riportato che la casa di produzione Fremantle (la mente dietro ai progetti The Young Pope e L’amica geniale) sembra essere già a lavoro per realizzare una serie remake di Baywatch, serie cult andata in onda dal 1989 al 2001.

Voci su questo progetto erano già circolate nel 2018, dopo l’uscita del discutibilissimo Baywatch di Seth Gordon. Il direttore operativo della Fremantle Bob McCourt disse infatti:

Pensavamo che il film avrebbe potuto darci un motivo per riavviare la serie, ma viste le recensioni contrastanti, non è successo immediatamente. Credo che, se questa versione rimasterizzata viene ampiamente venduta e un nuovo pubblico si avvicina a Baywatch, allora avremo una reale indicazione sul successo di una nuova serie. Senz’altro penseremo seriamente di realizzare una nuova serie e forse verremo contattati da alcune emettenti per realizzarla“.

baywatch
Una immagine tratta dal film del 2017, un insuccesso sancito da critica e pubblico

La serie originale di Baywatch è ancora troppo attuale per avere un remake?

Baywatch (così come Supercar, A-Team, McGyver e via dicendo) è una di quelle serie che ad oggi viene ancora ricordata non tanto per la sua qualità tecnica o interpretativa, quanto piuttosto proprio per l’iconicità. David Hasselhoff e Pamela Anderson, così come la quasi totalità del cast, non erano certo due attori da Oscar. Rimane pero innegabile quanto il loro volto sia fortemente accostato al costume rosso dei guardaspiaggia di Los Angeles. Proprio per questi motivi, l’idea di realizzare il prodotto in questione potrebbe risultare un passo azzardato.

Il pubblico sembra non sentire affatto il bisogno di un prodotto di questo tipo. Cosa può infatti aggiungere di nuovo questo remake? Probabilmente nulla. Altre operazioni simili sono state fatte in questi anni, anche sullo stesso Baywatch, ma nessuna di queste ha portato a risultati tali da far ben sperare circa l’uscita di questo remake.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI