HomeNewsAnne Hathaway e quella richiesta "sconcia" durante un provino

Anne Hathaway e quella richiesta “sconcia” durante un provino

Anne Hathaway che è tornata da poco in scena con The Idea of You in un’intervista con V Magazine, ha raccontato (senza fare nomi in particolare) una delle pratiche di Hollywood che fortunatamente non si percorrono più nei provini. L’anticipazione è che la produzione le promise che l’esperienza sarebbe stata “eccitante”.

Bisogna fare un passo indietro e chiarire cosa si intende comunicare: non si tratta di abuso o di accuse pubbliche mosse verso qualcuno. Né tanto meno vi sono procedimenti pendenti, in corso o futuribili. Anne Hathaway, ha semplicemente ricordato come una ventina d’anni fa si cercasse l’intesa con un possibile partner sullo schermo, durante i provini.

anne hathaway

A lei fu chiesto per esempio di baciare dieci possibili candidati di seguito fino ad arrivare a “quello giusto” e per fortuna oggi si tende a trovare metodi alternativi per stabilire una sintonia con un collega o una collega. L’attrice ha anche aggiunto: “Abbiamo chiesto a ciascuno dei candidati di scegliere una canzone che secondo loro il personaggio avrebbe amato, che avrebbero messo su per far ballare il mio personaggio, e poi da lì avremmo improvvisato. Io ero lì seduta come se fossi arrivata da una cena fuori o da una passeggiata. Abbiamo premuto play e abbiamo semplicemente cominciato a ballare insieme“.

Pubblicità

Interessante capire quindi come Anne Hathaway voglia far luce sull’aspetto professionale della questione. Il modo di fare provini è decisamente cambiato. Il motivo è da ricercarsi anche nel fatto che diversi professionisti si sono dichiarati contrari a intraprendere scene di sesso o simili già dalle prime battute (insomma, prima che le riprese del film vero e proprio inizino).

Anne Hathaway tiene a precisare che non era una questione di esibizione di potere maschile, nessuno voleva essere sgradevole o ferirla. Era semplicemente un’epoca molto diversa e le questioni come queste erano talvolta sottaciute. Oggi si farebbe molta attenzione in più, in termini di autodeterminazione e gestione della propria sfera (fisica ed emotiva).

anne hathaway
Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI