HomeNewsJo Nesbø: Netflix adatterà un suo romanzo

Jo Nesbø: Netflix adatterà un suo romanzo

-

Jo Nesbø: Netflix realizzerà un adattamento dal suo romanzo

Netflix realizzerà una serie tv tratta del celebre personaggio Harry Hole presente nei romanzi dell’autore norvegese, Jo Nesbø. Tobias Santelmann interpreterà il ruolo principale e la serie sarà intitolata ufficialmente Jo Nesbo’s Detective Hole.

Santelmann sarà affiancato da Joel Kinnaman (Altered Carbon, The Suicide Squad) nel ruolo di Tom Waaler. Inoltre comparirà Pia Tjelta (Made in Oslo, State of Happiness) nel ruolo di Rakel Fauke. Il casting è stato annunciato pochi minuti fa presso il ristorante iconico Schrøder a Oslo, Norvegia; che nei romanzi funge da seconda casa di Harry Hole. La serie ha determinato un forte aumento nella realizzazione di contenuti nordici targati Netflix durante il mese di marzo. Ideata dal creatore di Exit e So Long, Marianne, Oystein Karlsen, ed è basata sul romanzo di Jo Nesbø, La stella del diavolo. Il protagonista sarà il detective Harry Hole. Working Title sta producendo la serie con un debutto previsto per il 2026 e Jo Nesbø sta scrivendo la sceneggiatura.

Jo Nesbø

Le dichiarazioni

Sono incredibilmente grato per la fiducia che mi è stata mostrata nel poter interpretare Harry Hole,” ha affermato Santelmann. “Sono consapevole dell’enorme fanbase globale e dei milioni di lettori che amano il personaggio.”

Nesbø ha aggiunto: “Immagino che tutti i lettori della serie di libri abbiano la loro visione di come dovrebbe apparire Harry Hole; e dovrebbero essere liberi di mantenerla. Creeremo un Harry basato non solo sui libri, ma anche sull’attore Tobias Santelmann e su tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto, sia davanti che dietro la telecamera.”

La serie “Jo Nesbo’s Detective Hole” è prodotta da Working Title con i produttori esecutivi Tim Bevan, Eric Fellner, Katy Rozelle, Rene Ezra, Oystein Karlsen, Jo Nesbø e Niclas Salomonsson. Tor Arne Øvrebø è il produttore e lo studio dietro il progetto è Universal International Studios.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI