HomeNewsWonka: ecco il primo trailer ufficiale

Wonka: ecco il primo trailer ufficiale

-

Timothée Chalamet è Willy Wonka nel primo trailer del film di Paul King (Paddington e Paddigton 2).

Wonka sarà un musical, prodotto da Warner Bros. Pictures., e si svolgerà prima degli eventi narrati nel libro La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.

Il trailer mostra diverse delle caratteristiche del personaggio di Willy Wonka, come la capacità di far fluttuare il cioccolato e il suo essere decisamente sopra le righe. Difficile non tornare con la mente al Willy Wonka interpretato da Johnny Depp e diventato sicuramente fonte di ispirazione per Chalamet.
Nei pochi minuti disponibili si vede anche Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa.

Durante la presentazione della clip al CinemaCon di Las Vegas, la scena ha suscitato grandi risate nel pubblico. Chalamet, che sarà al cinema il 1 novembre per la seconda parte del kolossal Dune diretto da Denis Villeneuve, ha dichiarato che collaborare con Grant è un “sogno che si realizza”.

In questo prequel musicale viene raccontata l’avventura che ha reso leggenda Willy Wonka, che è accompagnato dal personaggio di Calah Lane (Firebuds). Il giovane inventore deve affrontare un grande consorzio del cioccolato che vuole impedirgli di esercitare il suo mestiere.

Wonka

Wonka, il cast

Timothée Chalamet (Dune, Chiamami col tuo nome) recita accanto a Olivia Colman (The Father, Broadchurch), Keegan-Michael Key (Super Mario Bros. Il film), Sally Hawkins (La forma dell’acqua) e Rowan Atkinson (Mr. Bean, Johnny English). E con Colin O’Brien (The Mothership), Matt Lucas (Little Britain), Simon Farnaby (Mindhorn), Natasha Rothwell (Insecure) e Rufus Jones (Home).

Warner Bros. ha descritto il prequel come il “vivido e mitico inizio del giovane inventore, ancor prima che diventi il famoso Mozart del cioccolato”. Paul King ha diretto il film da una sceneggiatura scritta insieme a Simon Farnaby. David Heyman, Luke Kelly e Alexandra Derbyshire sono i produttori.

In un articolo di British Vogue, Chalamet ha rivelato di avere sette “sinceri” e “gioiosi” numeri musicali nel film. Quando Keegan-Michael Key, co-star di Chalamet, ha incontrato The Hollywood Reporter alla prima della sua serie Hulu Reboot, ha dichiarato: “Sono d’accordo con tutti gli aggettivi usati da Timothée, e vorrei anche aggiungere le parole ‘meraviglioso’ ed ‘epico’”.

E continua: “Wonka è una grande opera d’arte, piena e bellissima. Paul King, che l’ha diretta, è un essere umano delizioso che ha un cuore meraviglioso e genuino. Era la persona perfetta per la regia del progetto”, conclude l’attore.

Wonka arriverà nelle sale statunitensi il 15 dicembre, mentre nelle sale italiane è previsto per il 14.

Carlotta Pinto
Carlotta Pinto
Scrittrice per la carta e per il web, appassionata di cinema e serie tv.

ULTIMI ARTICOLI