HomeNewsVertical acquista i diritti di "Elevation" nuovo sci-fi post-apocalittico con Anthony Mackie...

Vertical acquista i diritti di “Elevation” nuovo sci-fi post-apocalittico con Anthony Mackie & Morena Baccarin

-

Vertical, la compagnia di produzione e distribuzione fondata nel 2012 da Rich Goldberg e Mitch Budin, ha acquistato i diritti per distribuire Elevation. Il nuovo film diretto da George Nolfi ricalca il genere sempreverde sci-fi/apocalittico e avrà tra i protagonisti Anthony Mackie e Morena Baccarin.

Lo stesso regista recentemente si è espresso sulla notizia della ‘”entrata in gioco” di Vertical, non nascondendo piacevoli rivelazioni su quanto vissuto sul set del film. A quanto pare, infatti, le riprese sono già terminate nel 2023 e Nolfi ha espresso la propria ammirazione per il lavoro degli attori.

“Lavorare con Anthony Mackie, per la terza volta, Morena Baccarin e il resto dell’eccezionale cast e della troupe per dare vita a questa sceneggiatura innovativa è stato uno spasso. Anthony, Morena e il resto della squadra si sono tuffati a capofitto (a volte letteralmente) girando scene d’azione in luoghi estremamente impegnativi, da un impianto di risalita funzionante sulle Montagne Rocciose del Colorado a una miniera attiva sotto un chilometro di roccia, il tutto per migliorare l’esperienza teatrale del film. Siamo entusiasti di collaborare con Vertical per portare questo film nelle sale di tutto il paese nel corso dell’anno.”

Quanto sappiamo su Elevation?

Quello che sappiamo in merito alla trama di Elevation non è moltissimo. La storia sembrerebbe vertere su un padre single e due donne che si allontanano dalla sicurezza della loro casa, per affrontare creature mostruose al fine di salvare la vita di un bambino.

A prescindere da quanto sarà raccontato nel film, la collaborazione con Vertical sembra essere una scelta azzeccata. Questa affermazione è dettata soprattutto dall’entusiasmo che il CEO di Vertical, Peter Jarowey, ha palesato, parlando del progetto.

“Elevation mette assieme un gruppo di classe mondiale di professionisti esperti, che hanno unito i frutti del loro mestiere per realizzare un film che non solo è emozionante, ma offre anche una portata cinematografica che raramente si vede al di fuori del sistema degli studios. I suoi avvincenti elementi visivi forniscono un’atmosfera elevata che distingue il film dal tradizionale “film di creature”. Non vediamo l’ora di lavorare con George, Brad e il team per presentare il film al pubblico.”

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI