HomeNewsTom Hiddleston parla del futuro di Loki

Tom Hiddleston parla del futuro di Loki

-

Tom Hiddleston, l’attore che da ormai più di un decennio interpreta il dio dell’inganno Loki, in un intervista al Jimmy Kimmel Live ha parlato proprio del suo personaggio e di come questo abbia avuto per lui un percorso ben più che soddisfacente. Alla domanda di Jimmy Kimmel riguardante possibili nuovi risvolti del personaggio, l’attore ha risposto in maniera abbastanza vaga, lasciando molto spazio alle fantasie su un possibile ritorno del personaggio.

In ogni caso l’attore ha detto di essere molto soddisfatto di quanto il personaggio a dato all’MCU e di come si è recentemente terminato Loki 2.

“So che abbiamo raggiunto una sorta di conclusione narrativa con la seconda stagione, il che mi sembra molto soddisfacente. Una volta stava facendo delle scelte sbagliate, alla fine, il personaggio ha fatto scelte più generose, amorevoli ed eroiche”.

Pubblicità

Sul finire dell’intervista, quando Jimmy Kimmel ha fatto notare all’interprete londinese che ormai Loki fa parte della sua vita da più di 14 anni. Con un sorriso l’attore ha risposto: “Ogni volta che qualcuno lo dice, mi lascia a bocca aperta”. Loki ha cambiato completamente il corso della mia vita”.

Da villain secondario a personaggio amato dal pubblico

Analizzando il personaggio di Loki nel corso della sua lunga apparizione, questo risulta sicuramente essere uno dei più interessanti di tutto il Marvel Cinematic Universe (MCU). Partito come un villain secondario, il dio norreno ha pian piano intrapreso un percorso di “redenzione”. Al giorno d’oggi Loki è uno dei personaggi più amati di tutto il franchise supereroistico e la serie televisiva a lui dedicata è forse la migliore di quelle uscite sul mondo degli Avengers.

Tom Hiddleston è sicuramente la causa primaria di questo successo. La sua interpretazione è infatti ormai entrata nei cuori degli spettatori di tutto il mondo, legando indissolubilmente il suo nome a quello di Loki.

tom hiddleston
Tom Hiddelston e Owen Wilson nella serie tv Loki
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.