lunedì, 20 Settembre, 2021

Titane: pubblicata la prima immagine del nuovo film della regista di Raw

La regista francese Julia Ducournau, come apprendiamo dalla pagina Twitter di IndieWire, tornerà al cinema nel 2021 con Titane, di cui è stata resa disponibile oggi la prima immagine. Non molto sì sa ancora su questo suo nuovo progetto, ma il frame messo a disposizione non lascia dubbi riguarda a una cosa: si tratta di un film horror.

Titane
La prima immagine di Titane, il nuovo film di Julia Ducournau

Basandosi sempre su questa unica immagine, si potrebbe ipotizzare che le vicende narrate dal film siano incentrato su di un incidente stradale e sulle conseguenze che esso ha su di una giovanissima. Si tratta però, al momento, di pura speculazione e solo nuove conferme, che speriamo arrivino presto, potranno dirci quali sono i temi che il film intende trattare. Visto quanto proposto con il suo precedente lavoro, riteniamo che la regista non perderà l’occasione per affrontare di nuovo una tematica scottante.

Julia Ducournau ha fatto parlare molto di sé nel 2017 grazie al suo film di debutto: l’horror Raw, in cui viene affrontata in maniera originale il tema del cannibalismo. La pellicola, oltre a essere molto apprezzata dalla critica, ha ricevuto anche un ottimo successo di pubblico.

Titane è stato prodotto da Jean Christophe Reymond, che ha già ricoperto questo ruolo in film di successo come Un divano a Tunisi di Manele Labidi e sarà distribuito in America dalla Neon. Non ci sono al momento indicazioni su di una sua possibile distribuzione in Italia.

Sembra che Neon abbia acquistato i diritti di distribuzione del film già nel 2019, cioé prima che questo venisse realizzato. Il motivo di questa scelta è dettato dall’enorme apprezzamento della casa di distribuzione rispetto a Raw. Un suo portavoce ha infatti affermato che quello della Ducournau è:

uno dei film d’esordio più sconvolgenti degli ultimi anni

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,261FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI